Aurelio Andreazzoli, nel post partita dei match delle 15, ha parlato a DAZN della prestazione suo Empoli contro il Cagliari, della posizione in classifica e dall’importanza di avere in squadra un giocatore come Pinamonti.
Sulla partita: “Volevamo vincere. All’inizio non abbiamo fatto bene, dopo il gol ci siamo sciolti ed abbiamo fatto bene. Nel secondo tempo è venuto fuori il Cagliari, che ha messo tutto ciò che aveva ed è arrivato il pari. I sardi hanno meritato di pareggiare“.
Sulla classifica: “I ragazzi vogliono sempre far bene e la classifica non ci influenza, anche perchè non siamo in zona confort. Possiamo accettare il pareggio di loro, a differenza loro che dovevano vincere per forza. Siamo tranquilli il giusto. Ho fatto una scelta quando ho tolto Cutrone sperando di riprendere il palleggio, ma poi non ci siamo riusciti e ho influenzato la squadra dal punto di vista psicologico. Dobbiamo fare valutazioni più possibili oggettive: manca la vittoria da un pochino di tempo, ma per quanto costruiamo, per quanto creiamo dobbiamo essere estremamente contenti. Oggi abbiamo giocato contro una squadra molto più forte della classifica che ha“.
Su Pinamonti: “Che fosse forte non era un. Non fa squilli, non ha raccolto doppiette e triplette, ma è un giocatore costante e questo ci interessa. Deve diventare utile per il gioco per la squadra, ma con la sua generosità sono convinto che possa togliersi soddisfazioni”.