Serie A

Empoli, Andreazzoli: “Non siamo una squadra fortunata”

L’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli è intervenuto ai microfoni della stampa a seguito della sconfitta per 0-2 contro la Lazio nel match valido per la 17ª giornata di campionato. 

Una sconfitta pesante in termini di classifica per l’Empoli, che non esce dalla zona retrocessione e rimane invece terzultimo a 13 punti. Una partita ben giocata contro una big ma che non è bastato per avere la meglio su una Lazio cinica e protetta da un grande Provedel. Di seguito le parole del tecnico dei toscani.

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Empoli, Andreazzoli dopo il KO con la Lazio: “C’è dispiacere ma con il lavoro e la pazienza ce la faremo. Ci è anche mancata la fortuna”

Cosa ci è mancato? Ci è mancata anche un po’ di fortuna, c’è da dire che non siamo proprio una squadra a cui gira tutto bene. Ma crediamo anche che la fortuna vada cercata e sono cerrto che arriverà anche per noi“.

Abbiamo tempo e mancano ancora tante partite. Lo scorso anno abbiamo fatto 27 punti in un intero girone. Tutto si può fare quando si hanno le intenzioni e la squadra l’ha dimostrato.

“Sul loro vantaggio sono stati bravi a crearsi lo spazio. Poi non so come Provedel abbia fatto alcune parate come quella su Cambiaghi…ma sono certo che le cose cambieranno. Non serve abbatterci“.

Serve pazienza e saper aspettare e poi le cose arriveranno. I ragazzi sono sempre sul pezzo e nche stasera si è visto. Abbiamo giocato alla pari con una big e forse abbiamo fatto qualcosa in più“.

Le 100 panchine con l’Empoli sono un traguardo che è avvenuto a piccole tappe. È un orgoglio e fa piacere. Ringrazio la società, perché se mi hanno chiamato spesso vuol dire che qualcosa ho dimostrato“.

Share
Published by
Riccardo Tanco