Empoli, Andreazzoli: “L’Inter ha necessità di vincere, gara difficile”
Il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’anticipo della 36ªgiornata di Serie A contro l’Inter, in programma domani alle ore 18:45 allo Stadio Giuseppe Meazza. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.
Le parole di mister Andreazzoli alla vigilia della sfida contro l’Inter su #EmpoliFootballChannel🎙🎥📺https://t.co/cLvl2qpNoi
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) May 5, 2022
Inter-Empoli, la conferenza stampa di Andreazzoli
Sulle emozioni provate dopo la matematica salvezza, ottenuta lunedì sera dopo il pareggio della Salernitana in casa dell’Atalanta: “Le emozioni sono forti nel momento che arrivano, poi si smaltiscono. Si è trattato di una cosa che aspettavamo ma che ci aveva fatto tribolare, quindi avevamo desiderio di coglierla. L’abbiamo fatto tutti insieme, poi abbiamo brindato a questo “scudetto” che ci teniamo forte nel petto. Credo che sia stato meritato, credo anche avremmo meritato anche qualcosa di più. Ci abbiamo messo tanto impegno, c’è dietro tanto lavoro, affetto e partecipazione. Non mi metto a fare l’elenco di tutti, ma tutte le duecento persone che lavorano per l’Empoli sono stati importanti. Sento ancora la lama del coltello di tre anni fa, finalmente è stata tirata fuori e quindi quella responsabilità di aver tolto qualcosa alla società è scemata”.
Sugli obiettivi dell’Empoli fino al termine del campionato: “A noi manca qualcosa, quindi vorremmo dare lustro a quello che pensiamo di valere. Cercheremo di fare il possibile per dare una graduatoria a queste tre gare. A cinque gare dalla fine ci eravamo dati un obiettivo di classifica, meritiamo più lustro di quello riservato”.
Se contro l’Inter manderà in campo quelli che hanno giocato meno: “La risposta l’ho appena data, metteremo in campo la squadra che ci dà più garanzie. I ragazzi sono tutti titolari. L’Inter ha i numeri migliori di tutta la Serie A, hanno la necessità di vincere e quindi sarà difficile”.
Sul futuro: “Sia il presidente che il direttore hanno detto chiaramente che se ne riparlerà a giochi finiti. Non c’è mai stata discussione, nemmeno sulla stipulazione del contratto, non avevo esigenze particolari. C’è un contratto in essere, valuteremo, se siamo contenti di rimanere insieme rimarrò. Altrimenti se ci saranno difficoltà le vedremo, ma al momento non ne vedo”.
Sulla gara di domani: “Noi siamo inferiori, dobbiamo fare una prestazione sopra livello. Ci siamo andati vicini due volte a batterli, anche in campionato abbiamo giocato bene, io ero soddisfatto alla fine. La squadra si è espressa bene anche in Coppa Italia e mi ricordo che stavamo vincendo. Si può fare contro qualsiasi squadra. Loro, come ripeto, hanno la necessità di vincere, ma anche noi vogliamo vincere. Loro sono una squadra di un altro pianeta, in netta ripresa”.