L’allenatore dell’Empoli, Andreazzoli, ha analizzato, ai microfoni di Sky Sport, il pareggio contro il Genoa al Cstellani nell’anticipo della 12esima giornata di Serie A.
“Avevamo idee chiare, poi devi vedere se te le fanno perseguire. Il Genoa ci ha creato le giuste difficoltà con merito. Poi abbiamo sbagliato anche noi, perchè dovevamo essere più veloci e attenti e quando non lo fai vuol dire che qualcuno ti ha messo nella condizione di difficoltà”.
“Nel secondo tempo siamo stati bravi, più liberi di testa. Siamo ad un buon punto, abbiamo una rosa ampia. Non abbiamo un gruppo titolare ma una bella rosa interscambiabile”.
“Di Francesco può essere seconda punta ma anche trequartista. Ha corsa e qualità, quindi non è una novità”.
“Sono stati bravi quelli che sono subentrati. Quelli che sono stati sostituiti non hanno fatto male, ma ci serviva maggior impulso di energia e di libertà di testa che non era presente in loro. Non è stato detto niente di particolare nel primo tempo se non che le partite non finiscono mai e che si giocano fino alla fine”.
“Sono soddisfatto del gioco perchè questo comporta dei risultati ottimi. I risultati si ottengono con il lavoro, con l’esperienza e quindi la classifica è figlia di tante componenti. Sono contento per come si comportano e di conseguenza anche della classifica”.