L’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita persa per 2-1 contro il Frosinone, e valida per l’undicesima giornata di campionato.
Una sconfitta pesante, l’ottava in undici giornate. Il KO per 2-1 contro il Frosinone ha mantenuto l’Empoli in piena zona retrocessione, con i toscani fermi a 7 punti. Di seguito le parole del tecnico Aurelio Andreazzoli.
“Il primo tempo è stato bello e combattuto e con ritmi molto alti. Oggi abbiamo sbagliato l’approccio della ripresa, loro hanno tenuto tanto possesso senza che noi abbiamo contrattaccato. Il Frosinone è stato bravo a farci calare. Nel finale abbiamo avuto una reazione e lì ho visto qualcosa di buono e abbiamo crrato tanto. Sono contento della reazione“.
“Ha vinto la squadra che ha fatto meglio, ma ora andiamo oltre questa sconfitta. Dobbiamo lavorare per sistemre le cose e fare meglio“.
“Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene, con Baldanzi e le due punte e anche chi è entrato non ha fatto male. Non siamo al top della forma e questo non ci è d’aiuto e ci costringe a fare alcune scelte“.
“Cancelleri stava facendo bene nel primo tempo, ma è calato nel secndo e ho sentito di doverlo togliere. Siamo consapevoli che è un periodo difficile. Il mio lavoro è cercare di mettere i calciatori nella condizione migliore per fare bene con la squadra“.