Empoli, Andreazzoli: “Completare un percorso di maturazione”

Andreazzoli

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa, per presentare il match di domani alle 18:30 contro l’Udinese in programma al Castellani e valido per la 16° giornata di campionato.

Queste le parole del tecnico dei toscani raccolte da fantacalcio:

L‘Udinese ha un modo di interpretare le partite molto particolare. Dobbiamo trovare le contromisure e se riusciremo a farlo, vuol dire che stiamo migliorando. Vogliamo arrivare in fondo a un percoso di maturazione che sapevamo di dover fare“.

Le occasioni i calciatori se le costruiscono di giorno in giorno. Non è che dopo un gol nasce un qualcosa. é un percorso che parte da molto più lontano e La Mantia sta coltivando questo da tanto. Mi auguro possa farlo fino in fondo e mi auguro di poterlo aiutare a dargli questa soddisfazione. Ce ne sono tanti meriteveoli, fare la formazione iniziale e poi correggerla ti costringe a lasciar fuori qualcuno e questo mi crea un po’ di dispiacere“.

Sono tutti a disposizione. Prima sono entrato in palestra e ne ho contati 17 che si stavano allenando. Alcuni lo hanno fatto ieri. Il segreto è questo: trasmettere ai giocatori ciò che sai e le tue idee chiare. Ovviamente i giocatori devono essere disposti a essere convinti“.

Ognuno ha un vestito su cui si trova più a suo agio e probabilmente il nostro è quello del gioco palla a terra e non dei duelli aerei. Ma ovviamente bisogna saper sfruttare anche un elemento del gioco come i calci d’angolo. Siamo soddisfatti, alcune situazioni possono essere migliorate. Lo abbiamo fatto oggi e speriamo di poter migliorare nei numeri di questo fondamentale“.