Andreazzoli esonero – L’Empoli perde l’importante scontro con il Verona e ora Andreazzoli rischia l’esonero: due nomi in corsa per sostituirlo.
Lo scontro con il Verona era fondamentale per la corsa salvezza e la sconfitta ha complicato ulteriormente il cammino. L’Empoli esce ko dal Bentegodi contro l’Hellas e si ritrova ora al penultimo posto, scavalcato proprio dagli scaligeri.
Il quartultimo posto del Cagliari, il primo che darebbe la salvezza, dista ora 5 punti. E la società toscana si interroga anche sulla posizione di Aurelio Andreazzoli. Il tecnico è molto apprezzato, ma serve una svolta immediata anche dal punto di vista emotivo.
Potrebbe chiudersi presto la terza parentesi di Andreazzoli all’Empoli. Dal 2017 al 2019, con la promozione in Serie A, nella stagione 21-22 con il 14esimo posto e il ritorno lo scorso settembre, dopo l’esonero di Paolo Zanetti.
Secondo quanto riporta TMW, il destino del tecnico sembra segnato. Ultime ore di riflessione e poi verrà comunicato l’addio. Dunque, terzo allenatore stagionale per l’Empoli, che è orientato ad affidare la panchina a Davide Nicola.
Colui che è stato il principale artefice della clamorosa salvezza della Salernitana nella stagione 21-22, ora è libero dopo la separazione con i granata del febbraio 2023.
Sullo sfondo resta l’ipotesi di un ritorno di Zanetti.