Quattro stagioni al Chelsea, ma tra infortuni e poco feeling con i diversi allenatori incrociati a Londra, Emerson Palmieri non ha mai trovato veramente fortuna in Premier League. Per questo l’italo-brasiliano è ora pronto a rientrare in Serie A, dopo diverse sessioni di mercato in cui ha sfiorato il rientro in Italia. Su di lui ci sono tre big del nostro campionato.
Il Napoli, infatti, lo segue da diversi mesi e a fine campionato, quando saprà se potrà contare sugli introiti della Champions o meno, deciderà se provare l’affondo finale. Gli azzurri sono già in fase avanzata per quanto riguarda la trattativa sia con il Chelsea che con il calciatore, ma nel frattempo si sono inserite anche altre due big italiane sul terzino sinistro ex Roma. Inter e Juventus, infatti, anche loro già da tempo sul calciatore, potrebbero inserirsi tra il Napoli ed il Chelsea.
Secondo Tuttosport, sarebbe proprio l’Inter la destinazione preferita del calciatore che a Milano ritroverebbe Antonio Conte. I due si sono incrociati proprio al Chelsea nel 2017/2018: fu una stagione difficile per Emerson che rientrava da un lungo infortunio dopo la rottura del legamento crociato. In quella stagione l’italo-brasiliano giocò soltanto sette partite riuscendo a fornire due assist. Emerson Palmieri, 27 anni da compiere ad agosto, ha ora una valutazione di circa 15 milioni di euro, ma può partire anche per un cifra leggermente inferiore.