Emergenza Liverpool, con il Leicester out tutta la difesa titolare
Non sono momenti facili per il Liverpool di Jurgen Klopp, che si appresta ad affrontare il Leicester nella delicata sfida di domenica sera. I Reds ospiteranno Vardy e compagnia in una sfida valida per il primo posto in classifica: le Foxes attualmente comandano il campionato con 18 punti, seguono Tottenham e proprio il Liverpool a 17. Dunque una sfida importante sotto molti punti di vista, alla quale però la squadra di Anfield si affaccia con diverse defezioni, in particolare modo in difesa.
Liverpool, out la difesa titolare
Nelle scorse settimane si sono infortunati prima Virgil Van Dijk (rottura del crociato) e poi Joe Gomez, in nazionale. Entrambi ne avranno per diverso tempo così come anche Alexander Arnold, uscito nell’ultima partita con il Manchester City per un problema muscolare. Il terzino inglese dovrà stare lontano dal terreno di gioco per almeno 4 settimane.
Non ancora chiara invece la situazione dell’altro terzino, Robertson. Lo scozzese ha accusato un problema al bicipite femorale e sarà quasi sicuramente indisponibile per la sfida con il Leicester, da capire quali potranno essere i tempi di recupero. Lo stesso discorso va poi fatto anche per Jordan Henderson, spesso utilizzato sia come difensore centrale che come terzino: anche il capitano ha accusato un problema muscolare e molto probabilmente sarà out per qualche settimana. Infine, anche Fabinho sarà indisponibile, ancora alle prese con una tendinite molto fastidiosa.
Dunque, il risultato di tutti questi acciacchi è la difesa titolare completamente indisponibile per Jurgen Klopp in vista della prossima sfida di Premier League con la prima in classifica.
Con il Leicester uomini contati
Nel solito 4-3-3 di Klopp, con il Leicester ci saranno diversi punti interrogativi che ci porteremo dietro fino alla comunicazione della formazione ufficiale.
In difesa dovrebbe giocare sicuramente Matip centrale al fianco del giovanissimo Rhys Williams, classe 2001. Come terzino sinistro ci dovrebbe esser spazio per Tsimikas, ex Olympiacos utilizzato fin qui solo in due occasioni (8 minuti in Champions League e 90 in EFL Cup). A destra dovrebbe esserci Milner, vista la sua esperienza con il ruolo, anche se bisognerà capire bene la situazione a centrocampo.
Anche in mediana infatti le assenze sono tante: da Henderson a Fabinho passando per Thiago Alcantara. Sicuramente saranno in campo Keita e Wijnaldum in quello che potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1 qualora fosse confermato Milner terzino. In quel caso infatti ci sarebbero Jota-Minamino-Manè alle spalle di Roberto Firmino, vista anche l’indisponibilità di Salah (out per Coronavirus). Insomma, una situazione alquanto complicata per Klopp che sarà costretto a rivedere il proprio modo di giocare in vista delle prossime partite.