Emergenza in casa Lazio: si ferma anche Caicedo
Simone Inzaghi dovrà fare i conti con le tante assenze in vista della partita di sabato contro la Sampdoria, in programma a Marassi alle 18.
Il reparto più in difficoltà in casa Lazio ora è l’attacco: oltre a Ciro Immobile, assente per squalifica, il tecnico piacentino dovrà fare a meno anche di Felipe Caicedo.
Il centravanti ecuadoriano nell’allenamento di oggi è stato costretto a fermarsi, per un problema muscolare ai flessori. Ancora da capire l’entità dell’infortunio, ma a meno di un recupero lampo sabato non sarà della partita. La speranza più concreta è di recuperarlo per la partita di Champions League contro il Borussia Dortmund, in programma martedì prossimo.
Inzaghi non ha molte alternative in attacco, e con ogni probabilità schiererà un attacco a due con il tucu Correa, rientrato dalle partite con la nazionale argentina; e il neoacquisto Vedat Muriqi, anche lui reduce da tre partite con la nazionale kosovara, che si è presentato oggi dopo essere guarito dal Covid ed è pronto a fare il suo esordio assoluto in maglia biancoceleste.
Oltre alle assenze in avanti, Inzaghi dovrà fare i conti anche con le assenze negli altri reparti: in difesa sono assenti Radu, Vavro e Luiz Felipe, mentre sulle fasce sono indisponibili Marusic, Lazzari e il lungodegente Lulic. Fermo anche Escalante.
Sarà una partita piena di esperimenti per Simone Inzaghi, che vista l’emergenza in difesa, potrebbe anche decidere di riadattare Parolo nel ruolo di difensore centrale, come ha già fatto, con esiti positivi, nell’ultima partita di campionato prima della pausa, contro l’Inter di Conte.