Serie A

Emergenza Covid 19, i club di Serie A sono decimati. Le novità per le formazioni

L’emergenza COVID-19 è una spada di Damocle su tutti, anche sui club di serie A, in molti decimati da giocatori risultati positivi. Tra i più colpiti attualmente figurano l’Inter, il Parma e la Juventus. Gli allenatori sono quindi chiamati a scegliere formazioni differenti, a trovare soluzioni fantasiose e a presentarsi in campo con una rosa ridotta. Ecco come probabilmente scenderanno in campo le squadre che presentano più defezioni.

GENOA

Il Genoa ha avuto un numero enorme di positivi nelle ultime settimane, 22 totali. Fortunatamente sono (quasi) tutti rientrati, nel giro di tamponi di 2 giorni fa sono stati 5 i giocatori guariti, a disposizione quindi per la gara contro l’Inter, partiranno tutti dalla panchina. Tra questi Destro, pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

INTER

Tra le più lese dalla pandemia sicuramente la Beneamata che ha affrontato la stracittadina con 6 defezioni. Hakimi ha avuto esito negativo al secondo tampone ma non potrà essere a disposizione domani. Al suo posto parte favorito Darmian, reduce da un’ottima prestazione in Champions League. Skriniar sarà ancora assente ma il recuperato Bastoni partirà titolare e formerà il trio difensivo con D’Ambrosio e De Vrij. Spazio ancora a Perisic sulla sinistra, in attesa di Young, anche lui negativizzato.

PARMA

Liverani è in totale emergenza, in special modo per quanto riguarda il reparto arretrato dove mancheranno Valenti e Bruno Alves, entrambi positivi al coronavirus. I due centrali saranno quindi Iacoponi e Gagliolo. In attacco out Inglese, anche lui positivo al Covid-19. Il tridente scelto sarà costituito da Kucka accompagnato da Gervinho e Karamoh. 

JUVENTUS

La Vecchia Signora è sicuramente una delle squadre più colpite attualmente dalla’emergenza Covid, non tanto quantitativamente quanto qualitativamente. Oltre al neo bianconero McKennie infatti anche Cristiano Ronaldo continua ad essere positivo. Dovendo fare ancora a meno del portoghese Pirlo schiererà in attacco Morata e Kulusevski, davanti a Ramsey.

ROMA

Con la positività di Mancini Santon, Spinazzola, Ibanez e Kumbulla costituiranno la linea a 4. Cambierà anche la mediana con l’inserimento di Cristante e con Pellegrini schierato come trequartista che insieme a Pedro e Mkhitaryan giocherà dietro Dzeko.

Share
Published by
Giulia Bianchi