El Shaarawy: suggestione per Europa e Italia

El Shaarawy: suggestione per Europa e Italia

Rispunta Stephan El Shaarawy a far parlare di sé.
Il trasferimento avvenuto la scorsa estate dalla Roma allo Shanghai Shenhua ha mosso pareri contrastanti nei tifosi. C’è stato chi l’ha ritenuto una perdita tutto sommato accettabile per il campionato italiano e chi, al contrario, ne ha criticato la cessione. Per questo c’è ancora chi attende un suo ritorno in giallorosso, ricordando la frase che proprio El Shaarawy ha scritto salutando la Capitale: “Non sarà un addio”.

Comunque la si guardi, resta che El Shaarawy è un giocatore duttile e tecnicamente dotato, spendibile come esterno d’attacco con compiti anche di recupero palla. Pure in zona gol è un elemento di peso: nei tre anni e mezzo in casa Roma è andato a segno 34 volte in 109 presenze, giocando da seconda punta.

Non stupisce, perciò, che l’italo-egiziano rappresenti un nome chiacchierato in questo calciomercato “al ribasso”. El Shaarawy stesso vorrebbe mettere fine alla sua esperienza cinese e fare ritorno nel grande calcio. Se la strada che porta ai giallorossi sembra semplicemente una suggestione, sta prendendo piede l’ipotesi PSG. Secondo Télefoot l’esterno italiano piace al tecnico Leonardo, che sta studiando questa soluzione come possibilità di fine mercato. L’emittente francese, inoltre, riporta che c’è un’altra squadra europea disposta a ingaggiare il 28enne di Savona, cioè l’Atlético Madrid.
Un’altra pista porta in Serie A e vede il Bologna interessato all’ex Roma e Milan, ma anche la Juve di Andrea Pirlo.