La gara tra Napoli e Roma termina 2-1 per la compagine di casa, solo Stephan El Shaarawy è riuscito a regalare una speranza ai tifosi giallorossi al minuto 75. Un gran cross di Zalewski mette in condizione al “faraone” di poter far gol. Lozano pecca in marcatura e l’esterno porta la Roma sul punteggio di parità. Il gol di Simeone, però, ribalta la situazione portando gli azzurri in vantaggio.
Ecco quanto riferisce Opta: “Stephan El Shaarawy ha realizzato il suo quinto gol in Serie A contro il Napoli: soltanto contro il Chievo ne conta di più (sette) nella competizione. Cecchino.”
Prestazione non del tutto positiva dei giallorossi, che nonostante il gol dell’1-1 non è lucida nel gol di Simeone. Spalletti batte Mourinho e domina una partita difficilissima da vincere, Ora gli azzurri sono a +13 dalla seconda in classifica e i tifosi del Napoli continuano a sognare il tanto desiderato scudetto. Il lavoro, la dedizione e lo stile di gioco sono fattori dominanti in una Serie A dominata solo ed esclusivamente dalla compagine allenata da Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo batte per la seconda volta in stagione José Mourinho.