Eintracht-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta di Spalletti su Osimhen
Tutto pronto per Eintracht Francoforte-Napoli, diramate le formazioni ufficiali dell’ottavo di Champions League. Gli azzurri, per questa sera, dovranno spostare l’attenzione dal sogno Scudetto e tuffarsi nuovamente nella magia delle notti europee. Gli uomini di Spalletti anche in ambito continentale si sono dimostrati quasi imbattibili, chiudendo il girone A in testa alla classifica. Cinque le vittorie ed una sola sconfitta indolore ai fini della classifica ad Anfield, contro il Liverpool. Dopo il successo del Milan di misura contro il Tottenham, toccherà alla capolista portare in alto la bandiera tricolore.
Chiuderà l’andata degli ottavi l’Inter, domani sera, contro il Porto. Una grande possibilità per le tre squadre, quella di proseguire e far registrare tre squadre italiane ai quarti di finale. Un’italiana ai quarti manca dalla stagione 2019/2020 con l’Atalanta di Gasperini. Per conteggiarne tre bisogna tornare indietro al 2005/2006 con Inter, Juventus e Milan: inizio duemila, gli anni d’oro del calcio italiano in giro per l’Europa.
Eintracht-Napoli, le formazioni ufficiali
I tedeschi dell’Eintracht sono reduci dal successo per 2-0 in Bundesliga contro il Werder Brema ed occupano il sesto posto a cinque lunghezze dal Bayern Monaco. Tra le grandi attrazioni della compagine campione in carica dell’ultima Europa League, troviamo nell’undici titolare Kolo Muani. Il modulo di base è il 3-4-2-1, che può camuffarsi in un 5-4-1 in fase di non possesso. Una squadra che fa del proprio punto di forza l’intensità e l’interscambiabilità delle posizioni tra i vari calciatori.
Il Napoli, invece, presenta due novità rispetto al successo di Reggio Emilia, un cambio per reparto. Torna Zielinski al posto di Elmas e Lozano per Politano. L’uruguaiano è stato preferito in quattro partite su sei da titolare, nel girone, rispetto a Mario Rui. Uscito per un dolore alla coscia, Victor Osimhen sarà regolarmente al centro dell’attacco pronto a ricevere i suggerimenti di Kvaratskhelia ed i lanci di Mario Rui e Rrahmani per innescare la rapidità del nigeriano.
EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, Ndicka; Buta, Kamada, Sow, Max; Gotze, Lindstrom; Kolo Muani. Allenatore: Glasner
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera ; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano. Allenatore: Spalletti.