Eintracht Francoforte, ufficiale: preso Onguéné dal Salisburgo
L’Eintracht Francoforte è letteralmente scatenata sul mercato in vista della prossima stagione. Il club tedesco dopo aver annunciato negli scorsi giorni gli ingaggi di Knauff, Wenig, Kolo Muani e Alidou, ha comunicato poco fa attraverso una nota pubblicata sui propri profili social e sul proprio sito internet di aver acquistato Jérome Onguéné.
Eintracht Francoforte, acquistato Onguéné
Jérôme Onguéné wechselt an den Main! 🦅
Eintracht Frankfurt macht die nächste Verpflichtung für die neue Saison perfekt. Der Innenverteidiger kommt im Sommer vom FC Salzburg und erhält einen Vertrag bis 2027.#Onguene2027 #SGE— Eintracht Frankfurt (@Eintracht) March 25, 2022
Jérome Onguéné è dunque un nuovo giocatore dell’Eintracht Francoforte. Il difensore sbarcherà in Bundesliga a partire dal prossima 1° luglio. Il camerunense, infatti, era in scadenza di contratto con gli austriaci del Salisburgo ed ha trovato una nuova sistemazione in Germania. Onguéné è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano. Nella scorsa stagione, infatti, ha vestito per 6 mesi la maglia del Genoa in Serie A collezionando però solamente 4 presenze. Cresciuto in Francia nelle giovanili del Sochaux, squadra con la quale ha anche esordito da professionista, in carriera ha vestito anche le maglie di Stoccarda II e Liefering, oltre appunto a quella del Genoa e del Salisburgo. Il classe 1997 vanta anche 10 presenze con la maglia della propria nazionale, il Camerun. Il suo valore di mercato al momento si aggira intorno ai 4 milioni di euro ed il suo ruolo naturale è quello di centrale di difesa. Arriva all’Eintracht Francoforte a parametro zero, con il club tedesco ha firmato un contratto sino al prossimo 30 giugno 2027.