Edo De Laurentiis: “La sconfitta in Coppa Italia è una bella ferita! Sul sogno Champions…”
Edo De Laurentiis, vice presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. Di seguito uno stralcio di quanto dichiarato.
Edo De Laurentiis: “La sconfitta in Coppa Italia è una bella ferita! Sul sogno Champions…”
“Dobbiamo avere rispetto di tutte le squadre che affrontiamo. L’eliminazione dalla Coppa Italia è una bella ferita, ma è un ricordo che dobbiamo tralasciare. Le giocheremo tutte al meglio. Champions League? Sappiamo che in Champions ci sono squadre più attrezzate e forti di noi, ma noi ce le giocheremo tutte e spada tratta per realizzare questo sogno”.
Quella di stasera potrebbe essere la partita del riscatto anche per i singoli. Le stagioni di Lozano e Politano, fino ad oggi, hanno deluso soprattutto dal punto di vista realizzativo. Il messicano ha segnato solo tre gol in campionato (uno su rigore), mentre l’esterno italiano ha segnato due rigori su tre e un solo gol su azione. Uno score decisamente povero per due giocatori calati pienamente nel progetto tecnico di Spalletti. Lo scorso anno in molti parlavano di uno scarso rendimento dei due sopracitati causato dal modo di giocare di Spalletti, ma la presenza di Kvratskhelia dimostra come quest’ipotesi sia fittizia.
Le stagioni con Gattuso sono state floride per i due giocatori, ma nelle ultime due stagioni non sono state rispettate le aspettative. La prossima finestra di mercato sarà fondamentale soprattutto per Lozano, il quale potrebbe essere oggetto d’incasso economico per la società. Valutazioni in corso anche per Politano, che già nella scorsa sessione estiva sembrava essere vicino alla cessione. Questa sera Lozano avrà la chance di incidere: Spalletti ha scelto lui nel ballottaggio con l’ex Inter.