Ecco il vice Zirkzee, la telefonata ha chiuso l’affare: Motta ha l’attaccante per l’Europa
Il Bologna ha chiuso per l’acquisto di un nuovo attaccante. Sarà lui il vice Zirkzee. La telefonata di Sartori è stata decisiva. Ora si punta all’Europa.
Il Bologna continua a godersi i colpi e le magie di Joshua Zirkzee, l’attaccante belga grande rivelazione della Serie A in corso. Si conoscevano già le qualità di questo giocatore, ma in questa stagione l’ex Bayern Monaco sta facendo impazzire tutti. Gol, giocatore e prestazioni sontuose stanno confermando di partita in partita che il Bologna ha tra le mani un patrimonio immenso dell’attacco.
L’ultima prova eccelsa di Zirkzee è arrivata contro il Milan, alla 22esima giornata di Serie A. Non solo il gol del vantaggio, Joshua ha in generale messo in campo una prestazione sontuosa, trascinando la squadra a quel pareggio assolutamente meritato a San Siro. Thiago Motta nel post-partita ha messo in luce non soltanto le qualità tecniche del suo centravanti, ma anche quelle umane.
Un ragazzo umile, sempre pronto ad aiutare i compagni, a dare tutto in allenamento e in partita. Queste, tutte, sono qualità da campione, e non è un caso che Joshua Zirkzee sia finito nel mirino delle più grandi squadre d’Europa. Il Bologna, intanto, ha chiuso per l’acquisto del suo vice.
Zirkzee, l’Europa ai suoi piedi
Joshua Zirkzee lascerà quasi certamente il Bologna a fine stagione. C’è il Milan in Serie A a fargli la corte, ma le minacce più grandi per il Bologna arrivano dall’estero. Pare che il suo nome sia segnato in cima alle liste dei desideri delle big di Premier League. Arsenal, Manchester United e Tottenham sono forse pronte all’assalto in estate. Il Bologna si sta preparando ad affrontare la separazione dal suo uomo chiave, consapevole però di poter incassare una enorme cifra.
Serviranno 40 milioni di euro per aggiudicarsi il talento belga, non un euro in meno probabilmente. L’asta pare ormai sia aperta, ma come riporta il Corriere dello Sport, il Bologna ha intanto chiuso per l’acquisto di un nuovo centravanti. Quello che potrà fare da vice Zirkzee in questi restanti mesi di stagione e chissà prendere il suo posto da titolare a partire dalla prossima stagione.
L’attaccante è pronto a tornare in Serie A.
Il vice Zirkzee per puntare all’Europa: ora l’attacco è al completo
Sin qui, il Bologna non ha potuto contare su un vero e proprio sostituto di Zirkzee. Insomma, senza di lui l’attacco ha faticato parecchio. Sartori, DS rossoblu, si è per questo impegnato nella ricerca di un’alternativa al belga in questo mercato invernale. Il profilo è stato trovato e porta il nome di Jens Odgaard, 24enne con un passato nelle Giovanili dell’Inter poi ceduto al Sassuolo in Prima Squadra.
Tra i neroverdi, Odgaard non è mai riuscito ad imporsi, e per questo ne sono venuti fuori una serie di prestiti. Nel 2022 si è trasferito all’AZ Alkmaar, ma adesso è in procinto di tornare in Serie A per vestire la maglia del Bologna. Il Corriere dello Sport spiega che l’accordo è stato trovato tra i due club per un prestito con diritto di riscatto fissato a giugno. È bastata la telefonata di Sartori al club olandese per mettere tutti d’accordo.
Sarà Odgaard, dunque, il vice Zirkzee ma toccherà a lui conquistarsi la conferma per la prossima stagione. Adesso, il Bologna dovrà cedere Van Hooijdonk. Thiago Motta spera di poter contare su un attacco complessivamente di maggiore qualità per puntare all’Europa.