EA Sports risponde ad Ibra: “Diritti sui giocatori concessi dal Milan”
Non sembra calmarsi il conflitto tra EA Sports e Ibrahimovic. Il tutto è nato a causa dei diritti di immagine per il videogioco FIFA21. Lo svedese aveva attaccato l’azienda negli ultimi giorni, lamentandosi dell’utilizzo della sua immagine e del suo nome all’interno del videogame.
La EA SPORTS non ha tardato a replicare. Dopo aver raccontato in esclusiva a calcioipillole.it i dettagli della questione, nella giornata di oggi l’azienda ha rilasciato un comunicato ufficiale per affermare di avere i diritti per includere le sembianze di tutti i calciatori attualmente presenti nel gioco. Di seguito il testo completo.
“In merito alle recenti discussioni sulle licenze dei giocatori in EA SPORTS FIFA, ciò che sta avvenendo sui social media è un tentativo di coinvolgere FIFA 21 in una disputa tra una serie di terze parti che ha poco a che fare con EA SPORTS.
Per essere estremamente chiari, abbiamo i diritti contrattuali di includere le sembianze di tutti i giocatori attualmente presenti nel nostro gioco. Come già affermato, acquisiamo queste licenze direttamente da campionati, squadre e singoli giocatori. Inoltre, lavoriamo con FIFPro per assicurarci di poter includere quanti più giocatori possibili per creare il gioco di calcio più autentico.
Nei casi sollevati, i nostri diritti sulle sembianze dei giocatori sono concessi attraverso il nostro accordo con l’AC Milan e la nostra partnership esclusiva di lunga data con la Premier League, che include tutti i giocatori del Tottenham Hotspur.”