E’ un’Atalanta meravigliosa, 4-2 sul campo del Torino
L’Atalanta ottiene i primi tre punti del suo campionato. I bergamaschi, dopo una partita spettacolare, si sono imposti 4 a 2 sul campo del Torino. La banda allenata da Gian Piero Gasperini è ormai da considerarsi una certezza della nostra Serie A ed oggi è arrivata l’ennesima conferma. Per il Torino di Marco Giampaolo, invece, seconda sconfitta consecutiva, dopo quella rimediata alla prima giornata sul campo della Fiorentina.
Le cose per il Torino si erano anche messe bene in avvio di match, dopo una traversa colpita da Simone Zaza al 7′, è arrivato il vantaggio firmato Andrea Belotti all’11′. La risposta della “Dea” non si è fatta attendere: pareggio del “Papu” Gomez al 13′ e rete del vantaggio siglata da Luis Muriel al 21′. Ma le emozioni nella prima frazione di gioco non finiscono qua, i neroazzurri trovano ancora la via del gol al 42′ con Hans Hateboer. I “Granata” accorciano le distanze un minuto più tardi, grazie al secondo gol di giornata di Andrea Belotti.
Nella ripresa calano un pò i ritmi di gioco, ma l’Atalanta riesce a trovare comunque la rete del definitivo 2 a 4, grazie alla rete di Marten De Roon al 54′, splendidamente servito da Muriel. Nel finale, tanti cambi da parte dei due tecnici. Tra le fila dei bergamaschi fanno il loro esordio in Serie A i due nuovi acqusiti, Mojica e Lammers.