È tornato super Osimhen, ecco offerte | Il Napoli pronto a incassare una valanga di milioni di euro
Osimhen si sta rigenerando al Galatasaray, così il suo nome torna in hype al mercato. Buone nuove per il Napoli, incasserà tanti milioni.
Chissà se Aurelio De Laurentiis nel momento in cui ha ceduto in prestito Osimhen al Galatasaray sapeva in cuor suo che Victor si sarebbe ripreso, tornando a valere quei soldi che il presidente del Napoli stesso aveva rifiutato due estati fa.
La mossa potrebbe portare un doppio guadagno. Uno è tangibile, con il passaggio a titolo temporaneo in Turchia, il Napoli si è tolto dal groppone un ingaggio da circa dieci milioni di euro. Il che di per sé è già qualcosa, ma a breve potrebbe prenderne molti altri.
Osimhen come forma di investimento, potrebbe essere questa la conseguenza della mossa del Napoli, che ha approfittato alla grande a settembre di un mercato, quello turco, che ha chiuso i battenti dieci giorni dopo quello italiano.
Anche merito di Victor Osimhen, intendiamoci. L’attaccante nigeriano del Napoli ha avuto un grande impatto nel mondo Galatasaray, ritrovandosi. Così il suo nome è tornato in hype. Lo si intuisce dalle prime offerte per prenderlo a titolo definitivo.
Il Napoli ci sta
Il primo a muoversi è stato il Chelsea. Un Chelsea completamente rivitalizzato dalla cura Enzo Maresca, nuovamente competitivo, che è andato in pausa per le nazionali addirittura quarto in classifica, a quattro punto dal Liverpool capolista.
Ma i Blues hanno soltanto Jackson come centravanti puro e per lottare per il primato, serve una rosa numericamente più ampia, da qui l’idea dei londinesi di provare a prendere Osimhen addirittura a gennaio. Il Napoli a determinate condizioni ci starebbe pure. E il Galatasaray?
L’offerta migliore
Il club di Istanbul non ci pensa proprio a privarsi dell’attaccante nigeriano. Non solo. Secondo il Corsport il Gala starebbe già parlando con il Napoli per l’acquisto a titolo definitivo. Una mossa anche per destabilizzare il Chelsea, visto che Osimhen ha una clausola nel contratto con il club turco che permette di liberarsi anche nel mercato invernale, a fronte di un’offerta da 81 milioni di euro, sei dei quali che andrebbero alla società giallorossa come indennizzo.
I due gol e gli altrettanti assist portati in dote da Osimhen avrebbero convinto il Galatasaray al sacrificio di riscattare il nigeriano, proponendo circa 75 milioni di euro. Ma il Napoli potrebbe non accettare. Perché? Perché se Osimhen continuerà così, il suo prezzo di alzerà ulteriormente.