È tornato l’incubo Arabia: “Come si fa a rifiutare?” | Biglietto aereo prenotato: addio per sempre Fiorentina

È tornato l’incubo Arabia: “Come si fa a rifiutare?” | Biglietto aereo prenotato: addio per sempre Fiorentina

Calciatori della Fiorentina esultano - Calcioinpillole.com

Vi ricorda qualcosa? Nuove voci sempre più insistenti vorrebbero il possibile trasferimento di mercato. Ecco di chi si tratta.

È stata la minaccia dell’ultima campagna di rafforzamento delle big europee. Parte una trattativa, ci si mette d’accordo su costo del cartellino, contratto e ingaggio e alla fine salta tutto. Il perché? Subentra l’Arabia Saudita, quel luogo dove tutto è possibile e non esistono limiti di spesa.

Lo sa bene la Serie A che ha perso calciatori di grande qualità come Brozovic e Milinkovic-Savic. Lo sanno quei club che nulla hanno potuto di fronte ai petroldollari. Ecco perché il calciomercato sta cambiando e dalle scelte di alcuni calciatori potrebbe nascere un nuovo movimento, galvanizzato dalla recente assegnazione dei Mondiali di calcio per il 2034.

È tutto vero e in futuro non possiamo escludere la nascita di una nuova competizione allargata che possa coinvolgere CR7 e Benzema. Intanto in Italia qualcosa si sta muovendo di nuovo in quella direzione. Le concorrenti sono avvisate.

Il calciatore ha scelto la sua destinazione e a distanza di un anno ce n’è un altro che sarebbe pronto a seguirlo. Molto dipenderà dalla volontà della società e della dirigenza ma di fronte a certe cifre sarà dannatamente difficile resistere. Qualcosa si è già mosso e il giocatore sta valutando il da farsi.

Un’offerta partita da lontano

Il calciatore non ha saputo resistere al richiamo dell’Arabia Saudita nonostante in Italia fosse felice. Stiamo parlando dell’ex attaccante del Lecce Assan Ceessay, che ai microfoni di Pianeta Lecce ha confermato quanto successo la scorsa estate. La confessione del giocatore vale più di tanti silenzi.

Volevo restare a Lecce ma dovevo pensare anche alla mia famiglia” il Ceesay pensiero. Lasciare l’Italia e la Serie A non è stato facile ma le questioni economiche hanno un peso, soprattutto quando non sei abituato a certe cifre. Un’occasione da prendere al volo.

M'Bala Nzola
M’Bala Nzola – Calcioinpillole.com

Come si fa a rifiutare?

Per un calciatore che alla fine è partito ce n’è un altro che potrebbe compiere lo stesso viaggio. Non solo Ceesay ma anche M’Bala Nzola potrebbe decidere di salutare la Serie A. La minaccia proveniente dall’Arabia Saudita è ancora viva e mette il fiato sul collo. Come reagiranno i club italiani?

Secondo il portale Violanews infatti l’attaccante di Italiano sta performando al di sotto delle aspettative e qualche offerta sarebbe già stata recapitata all’entourage dell’ex Spezia. Le cifre eventualmente offerte dall’Arabia Saudita farebbero vacillare chiunque.