È meglio che tu vada via: Thiago Motta glielo ha detto in faccia | Cacciato dal Bologna

Thiago Motta

Thiago Motta (ANSA) - CalcioinPillole.com

Adesso è ufficiale, Thiago Motta glielo ha detto in faccia: il calciatore dovrà lasciare il Bologna.

Qualche mese fa Gianluigi Buffon ha sorpreso tutti con alcune dichiarazioni su Thiago Motta, che ha rilasciato durante un’intervista che ha concesso alla BoboTv, un format nato per parlare di calcio tra ex giocatori professionisti e condotto dal mitico bomber Christian Vieri, insieme ai suoi compagni di avventura.

In quell’occasione, l’ex numero uno della Nazionale aveva dichiarato che il vero momento in cui si era reso conto che spesso i tifosi italiani capiscono ben poco di calcio, o comunque criticano senza avere un’adeguata conoscenza del gioco, è stato quando Thiago Motta in nazionale ha iniziato ad essere subissato di critiche.

Al centrocampista veniva infatti rimproverato in quel momento di correre troppo poco per il campo, e di essere spesso poco presente durante la partita.

Buffon ha dichiarato che quello era un giudizio totalmente falso, perchè Motta in quel momento era invece uno dei calciatori più importanti degli azzurri, per il modo in cui riusciva a gestire la palla e a controllare gli spazi, e questo d’altronde era il motivo per cui era sempre titolare.

Thiago Motta è sempre stato un incompreso da calciatore

Ma d’altronde, Thiago Motta da calciatore è sempre stato un grande incompreso, a causa di uno stile di gioco molto raffinato ma invisibile spesso per i tifosi.

Non parliamo di un giocatore dotato di una tecnica sopraffina e appariscente, al contempo, è stato forse il calciatore più simile a Busquets che è esistito in quel periodo, e non è un caso se al netto delle critiche, si è sempre ritrovato titolare in ogni top club in cui ha giocato.

Sidney van Hooijdonk
Sidney van Hooijdonk (ANSA) – CalcioinPillole.com

Thiago Motta ha deciso, il calciatore deve lasciare il Bologna

Adesso Motta ha iniziato una nuova carriera da allenatore e si sta mettendo in mostra con il suo Bologna, come uno dei tecnici giovani più promettenti dell’intero vecchio continente.

L’ex calciatore si è anche distinto per un atteggiamento a volte molto duro nei confronti di alcuni suoi calciatori che vogliono forse essere troppo protagonisti, come testimonia il difficile rapporto che ha avuto con Arnautovic lo scorso anno. E anche in questa stagione, sembra che l’allenatore non abbia un buon rapporto con l’attaccante Sidney van Hooijdonk, arrivato questa estate ma che ha giocato pochissimo proprio a causa del fatto che non convince Motta. Una sua cessione a Gennaio sembra sempre più probabile.