“È l’ultima stagione”. Ormai ha deciso | Roma, stavolta non c’è più niente da fare

“È l’ultima stagione”. Ormai ha deciso | Roma, stavolta non c’è più niente da fare

Claudio Ranieri e Paulo Dybala - lapresse - calcioinpillole.com

A prescindere da come andrà la stagione, ha deciso il suo futuro. Roma, stavolta non c’è più niente da fare. Impossibile convincerlo.

La quiete prima della tempesta. Di una bella tempesta, quella che serve alla Roma per rifiorire. Ancora nessun movimento ufficiale, al netto della cessione in prestito con obbligo di riscatto, di Enzo Le Fee, volato in Inghilterra per provare a far tornare in Sunderland in Premier.

I rinforzi arriveranno, più in generale ci saranno altri movimenti. L’olandese Rensch è ormai a un passo. La Roma si è avvicinata alla richiesta di un’Ajax che, per non perderlo a zero a giugno, vuole solo un indennizzo per il nazionale olandese.

Secondo Sky i due club sono infatti vicinissimi a trovare un’intesa, tanto che il giocatore classe 2003 non dovrebbe nemmeno scendere in campo contro Heerenveen domenica. Inoltre l’Ajax ha scelto già il suo sostituto, l’ex Inter Georgios Vagiannidis, in arrivo dal Panathinaikos.

Il secondo acquisto sarà un portiere, visto che Mathew Ryan ha chiesto alla società di essere ceduto a un club che gli offra più spazio. Così, per non farsi trovare scoperta, la Roma sta trattando Pierluigi Gollini, attuale riserva di Leali al Genoa. Filtra grande ottimismo per il buon esito della trattativa.

Due nodi da sciogliere

Il mercato della Roma dipenderà molto dal futuro di Lorenzo Pellegrini. Lui vorrebbe restare, lei (la Roma) potrebbe utilizzarlo come contropartita tecnica per arrivare a Davide Frattesi, il grande colpo di mercato dei Friedkin.

Sul capitano giallorosso, inoltre, ci sarebbe anche il Napoli, soprattutto ora che Manna ha denaro da investire dopo la cessione di Kvara al Paris Saint Germain, che ha fruttato 75 milioni di euro alle casse del club di Aurelio De Laurentiis.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri, allenatore della Roma – lapresse – calcioinpillole.com

La decisione è presa

“La Roma cercherà un nuovo allenatore capace di portare la squadra nell’élite del calcio italiano ed europeo. A fine stagione smetto di allenare, è il momento di dire basta”. Claudio Ranieri ripete il suo sentiment alla trasmissione Dribbling. I risultati sono tornati a sorridere con l’arrivo dell’allenatore di San Saba, ma non ci sarà nessun diefront.

“Dal 1° luglio Claudio Ranieri assumerà un nuovo incarico. Quello di consulente della proprietà per tutte le questioni sportive, che comprende anche l’individuazione del suo successore”. Futuro da decidere, infine, per Paulo Dybala. La famosa clausola rescissoria da 12 milioni che tanto faceva paura ai tifosi giallorossi, è scaduta. Chi vuole la Joya dovrà trattare direttamente con la Roma. Il problema sono le sue ultime parole su Twitch allo streamer Coker. “Voglio vincere la Champions, alla Roma o in un’altra squadra”.