É la Roma di Mourinho: gioco e vittorie che sanno stupire

Imagoimages

Sei vittorie su sei gare disputate fino ad ora tra Serie A e Conference League. É una nuova Roma quella vista in questo inizio di stagione: grintosa, vogliosa e piena di risorse. I risultati parlano chiaro. In campionato i giallorossi viaggiano a ritmi impressionati con 9 punti conquistati nelle prime tre giornate con 9 gol fatti e solo 2 subiti. Nella neo-nata Conference League una manita alla prima del girone che fa ben sperare per il passaggio del turno. Nelle sei gare disputate i giallorssi hanno potuto contare sul loro dodicesimo uomo: José Mourinho. Lo Special One, arrivato tra le ali dell’entusiamo a Roma e a Trigoria, si è preso già la scena, trasformando una squadra che nelle passate stagioni non ha convinto per gioco e risultati. Il portoghese ha ridatoeuforia ed ha riaperto le porte dei desideri.

La Roma non conosce le sue possibilità, ma intanto può solo sognare. Non si pone degli obiettivi, quelli arriveranno a suon di ottime prestazioni e risultati. La gente inizia a credere che, col tempo, qualcosa di importante possa arrivare . D’altronde lo aveva dichiarato proprio Mourniho nel giorno della sua prima conferenza da nuovo allenatore dei giallorossi: nei prossimi tre anni la Roma tornerà a vincere qualcosa, non so cosa ma un trofeo lo alzerà. Per ora la strada imboccata sembra quella giusta. Certo, non si può dire di che pasta sia fatta questa Roma dopo le prime sei giornate, dove gli avversari erano tutto sommato abbordabili. I giallorossi hanno quasi sempre vinto senza soffrire, tranne domenica scorsa contro il Sassuolo. In quell’occasione hanno saputo, con grinta e coraggio, vincere una partita nel recupero che ha lasciato emozioni vere tra la gente e nello spogliatotio, sempre più entusiasta del percorso intrapreso. Il primo match della verità ci sarà domenica 26 settembre contro la Lazio.

La Roma gioca, stupisce, segna tanto e vince, ma a Mourniho questa squadra non è piaciuta ieri sera nel 5-1 contro il Cska Sofia. Fa parte del suo personaggio. Mourinho e la Roma sanno sempre come conquistarsi le prime pagine dei giornali.