“È il peggiore allenatore mai avuto”: lo spogliatoio è in rivolta | Chiedono al presidente l’esonero

esonero chiesto dallo spogliatoio

Uno spogliatoio a pochi minuti dall'inizio della partita - CalcioinPillole.com

Lo spogliatoio è ormai in pezzi, e per l’allenatore italiano l’avventura potrebbe essere già finita. Ecco cosa sta succedendo.

L’avvento dei fondi Qatarioti in Francia, che hanno portato all’acquisizione del Psg nel 2011, ha cambiato per sempre il mondo del calcio francese. Fino a quel momento infatti, pur non possedendo la qualità e la tecnica di altri campionati come quello inglese o italiano, restava comunque una competizione equilibrata, in cui diversi club cercavano di contendersi il titolo.

Con il nuovo PSG costruito dal Qatar Investment Group invece è cambiato tutto. Gli enormi fondi messi a disposizione dai proprietari sul calciomercato fin dal primo anno, ci ha messo poco a trasformare in patria il Psg in una corazzata invincibile che ha iniziato a dominare il campionato francese, come solo il Bayern Monaco e la Juventus hanno fatto nelle rispettive leghe.

Questo naturalmente ha fatto felici i tifosi parigini, anche perché prima dell’avvento di questi nuovi fondi, si trattava di un club che aveva vinto pochissimo nella sua storia, e che non era mai considerato tra i migliori al mondo, al punto che per Ronaldinho fu un semplice passaggio intermedio prima di iniziare la sua avventura con il Barcellona.

Erano altri i club che dominavano il campionato, come il Marsiglia in cui era cresciuto Zidane, oppure il Lione, che per anni oltretutto è stato un club che rappresenta un’insidia per chiunque anche nelle competizioni europee.

Il Lione ha scelto Fabio Grosso per rilanciarsi

Il dominio del Psg negli ultimi decenni ha messo in crisi un po tutti i club, e molti, come per l’appunto il Lione, stanno facendo davvero tanta fatica a riprendersi. Il Marsiglia quest’anno ha iniziato una nuova avventura scegliendo Gattuso in panchina, e la speranza, in un ambiente che oltretutto è anche una polveriera per i dissidi tra proprietà e tifosi, è che possa adesso intraprendere un nuovo percorso.

Stesso discorso anche per il Lione che ha scelto Fabio Grosso per rilanciarsi. Purtroppo però le cose non stanno andando bene, e l’ex campione del mondo è molto criticato nelle ultime settimane, sia dai giornali francesi che dai tifosi.

Fabio Grosso
Fabio Grosso (ANSA) – CalcioinPillole.com

Lione, i calciatori contro Grosso? La clamorosa indiscrezione

E adesso è spuntata un indiscrezione che racconta come l’allenatore italiano sia entrato in rotta di collisione con lo spogliatoio. La situazione è tesa, e se il Lione non si rialza in campionato, l’avventura di Grosso potrebbe finire molto presto, forse anche a causa del malumore dei suoi calciatori.

Questo è quanto ha raccontato l’ex calciatore francese Rothe ai microfoni di RMC: Ho provato a sentire persone all’interno dello spogliatoio e ci sono riuscito. Non dico i nomi ovviamente perché potrei metterli in difficoltà, ma Fabio Grosso è già al centro dell’attenzione. Non è rimasto quasi nessun giocatore che può vederlo. Ci sono giocatori esperti e molto esperti che mi hanno addirittura detto che forse è uno dei peggiori allenatori che avevano”.