“È il nostro futuro”. Colpo Parma | Un’operazione chiusa che fa sognare i tifosi
Dagli Stati Uniti Krause annuncia la grande novità Il Parma vuole alzare l’asticella con lui. “È un grande ragazzo e il nostro futuro”.
Una classifica bugiarda. Basta ricordarsi le prestazioni del Parma. La sconfitta clamorosa di Napoli figlia di una scellerata uscita di Suzuki, il clamoroso ribaltone in casa contro l’Udinese e la sconfitta beffa, sempre al Tardini, contro il Cagliari.
Non vince dalla seconda giornata di campionato il Parma, ha solo un punto sulla zona retrocessione, eppure nessuno ha dubbi sul valore di una squadra che gioca, ha una proposta di gioco ben precisa, ricerca i punti attraverso il gioco.
Con individualità niente male, primo tra tutti Ange-Yoann Bonny, centravanti francese di 25 anni (appena compiuti) che non ha pagato affatto lo scotto del debutto in Serie A, stupendo piacevolmente in questo scorcio di stagione.
L’ex Châteauroux, a Parma dal 2021, ha un contratto con i gialloblù fino al 2027. Ma di questo passo sarà un bel problema i ducali trattenerlo. Le sue prestazioni nella prima parte della stagione di Serie A sono state esaltanti (8 presenze, 3 gol, 1 assist), tanto da far lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino.
Parma, tutti pazzi per Bonny
Secondo Gazzetta dello Sport il prezzo del cartellino è lievitato fino a 15 milioni di euro. Una cifra che, unito a quanto fatto vedere finora dal transalpino, ha prodotto due conseguenze. La prima è che il prezzo è in aumento; forte aumento.
La seconda? Bonny piace alle big della Serie A: Napoli, Milan e Juventus hanno già chiesto informazioni, ma non ci sono soltanto le italiane, il centravanti del Parma piace anche all’estero, Spagna e Inghilterra in primis.
La mossa di Krause per il Parma
Intanto la grande novità di mercato del Parma arriva dagli Stati Uniti, direttamente per bocca del suo presidente. È stato proprio Kyle Krause, in diretta tv sull’emittente americana CBS Sports Golazo, a dare la buona novella.
“Sono entusiasta soprattutto di annunciare che abbiamo rinnovato il contratto di mister Fabio Pecchia. È stato un asset fondamentale per il club e una parte importante nel costruire ciò che rientra nella nostra visione. Il nuovo contratto dura fino alla stagione 2026/2027”. A Krause della classifica non interessa molto, crede in Pecchia e nel suo lavoro. Con lui vuole alzare l’asticella di un Parma, per ora, ai piedi sì di Bonny, ma inserito in un contesto di gioco ben preciso, quello di Fabio Pecchia.