È già tempo di esubero: allenatori in bilico | I bookie non hanno dubbi: salterà a breve

Roma-Milan

Dopo appena due giornate c'è già chi rischia l'esonero - ansa - calcioinpillole

Il mercato aperto, la sosta a ridosso e le false partenze potrebbero costare già care. Ecco chi rischia di saltare. Per i bookies non c’è scampo.

Due giornate di campionato in pieno mercato hanno evidenziato tutti i problemi e le criticità di squadre molto simili a dei cantieri aperti. Un alibi che a quanto pare non regge. O meglio, non mette al riparo gli allenatori da scelte drastiche.

Ne sa qualcosa Daniele De Rossi, finito nell’occhio del ciclone per quel punto conquistato in due uscite (con la Juventus all’orizzonte) nonostante un calendario alla portata della sua Roma, che non è riuscita a battere il Cagliari, perdendo addirittura in casa contro l’Empoli.

Ovviamente non può essere colpa di DDR se Paredes decide di regalare un pallone all’avversario in uscita, per poi stenderlo in area causando un sanguinoso rigore. Tant’è, si sa: meglio far saltare un allenatore che cacciare i giocatori. Dopo il kappaò in casa con l’Empoli sono crollate le quote di un suo esonero.

Al momento, i bookmakers valutano il suo addio alla panchina giallorossa prima di Natale a 5,00, almeno secondo quanto rivela l’agenzia di stampa Agimeg. Ma c’è chi sta addirittura peggio della Roma. Daniele De Rossi in fondo può giocarsi dei jolly, c’è chi invece non ne ha.

La strigliata

Come la Roma, così il Milan. La differenza è che quel virale #Fonsecaout esploso sui social sa tanto di #nopetegui. La piazza rossonera chiede già la testa dell’allenatore portoghese, arrivato peraltro tra l’indifferenza generale. Ibra per il momento ha preso la palla al balzo per chiamare tutti a rapporto.

Per il momento Zlatan ha parlato e non urlato, anche se tutto lascia presagire che sia la quiete prima della tempesta. Per Ibra il gruppo è all’altezza e ha guadagnato in personalità: sbagliare atteggiamento però è inaccettabile. La strigliata al gruppo squadra, però, potrebbe essere un ultimo avvertimento.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca, allenatore del Milan già in bilico – lapresse – calcioinpillole

Gli indizi ci sono tutti

Era dalla stagione 2011-12 che il Milan non partiva così male in campionato, un punto in due partite. Pari allo scadere in casa contro il Torino riacciuffato da Okafor in pieno recupero, sconfitta inaccettabile a Parma. Il calendario, poi, non aiuta Fonseca.

Un’altra sconfitta all’Olimpico, contro la Lazio, potrebbe fare vacillare la già traballante panchina dell’allenatore portoghese finito sul banco degli imputati per una proposta offensiva evanescente, ma soprattutto per un equilibrio latitante e una difesa che tranne Pavlovic va assolutamente registrata. Per tutti questi motivi le quote esonero Fonseca scendono a 9.00 prima della sosta, per Snai, Gazzabet, Goldbet e Lottomatica. I bookies di solito non sbagliano su queste cose.