É fatta, Buffon torna al Parma: contratto fino al 2023
Alla fine Gianluigi Buffon ha deciso dove voler proseguire e chiudere la sua carriera: al Parma. L’ormai ex portiere della Juventus lascerà la squadra bianconera per far ritorno ai ducali, squadra che lo ha fatto crescere e lanciato nel mondo del calcio. Si chiuderà quindi un cerchio: si ritorna sempre dove si è stati bene. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, la trattativa è andata a buon fine: firmerà un contratto fino al 2023 stesso in questa settimana.
Done deal and confirmed! Gigi #Buffon return to #Parma: he will sign a contract until 2023 this week. No surprise here since Saturday afternoon. #transfers https://t.co/GMqSdwPz3S
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 14, 2021
Gigi Buffon giocò per il Parma dal 19991 al 1995 con le giovanili, per poi passare in prima squadra fino al 2001, anno in cui si trasferì alla Juventus. Il suo debutto con i ducali avvenne il 19 novembre 1995 contro il Milan e riuscì a mantenere la porta inviolata ottenendo il titolo di migliore in campo. Riuscì a portare a casa nel 1999 una Coppa Uefa, una Coppa Italiana ed una Supercoppa.