È difficilissimo ma dobbiamo provarci: Benzema in prestito fino a fine stagione | I suoi gol per la salvezza
Arriva un altro scontento dalla Saudi Pro League. Anche Karim The Dream Benzema ha dato il via libera per il suo ritorno in Europa.
Tre indizi (ma ce ne sono molti di più) fanno una prova che non è tutto oro quello che luccica. Dalla Saudi Pro League ci sono degli scontenti che vogliono tornare sui rispettivi passi, a cui l’Europa manca. Tanto. Troppo a quanto pare.
Il caso più eclatante finora è stato quello di Jordan Henderson, capitano dell’ultimo Liverpool campione d’Europa, volato in estate in Arabia Saudita, attirato dai petrodollari. Neanche a metà stagione, la nostalgia canaglia.
Non è servito neanche avere un suo connazionale (per di più ex storico capitano con i Reds) per restare all’Al-Ettifaq: Henderson ha fatto di tutto per andare via. Lo poteva prendere anche la Juventus, ma al centrocampista vice campione d’Europa con l’Inghilterra, non bastavano pochi mese, fino a giugno come voleva la Juventus, ha preferito accasarsi all’Ajax, firmando un contratto di una stagione e mezza con i Lancieri di Amsterdam.
Un altro che potrebbe lasciare l’Al-Hilal, presumibilmente da campione in carica è Milinkovic Savic, a cui la Saudi Pro League sembra stare stretta. La conferma arriva dalla Juventus, che come ha capito che potrebbe esserci qualcosa di vero nella sua mancanza di stimoli, si sarebbe già mossa.
Un amore mai sbocciato
Chi in Arabia non si è mai ambientato è Karim Benzema. Forse era meglio se fosse rimasto al Real Madrid per un’altra stagione, come si erano promessi il francese e Don Florentino Perez. La scelta di andare all’Al-Ittihad è stata un abbaglio.
Prima le litigate con Nuno Espitu Santo, neanche con Gallardo le cose si sono riaddrizzate per Karim The Dream Benzema. Che, dopo l’ennesimo ritardo, ingiustificato, sta facendo di tutto per rompere anticipatamente il suo accordo con gli ormai ex campioni dell’Al-Ittihad. Il francese ha chiesto di lasciare il club saudita Al Ittihad, almeno temporaneamente. Invano, al secondo l’agenzia France Presse.
La voglia matta
Sempre secondo la stampa francese, a questo punto, la rottura non è più un’ipotesi da scartare. E in Francia, c’è chi sogna il ritorno al Lione. Sì perché quella di un possibile interesse dell’Inter era a quanto pare una boutade.
Molto più probabile un ritorno a casa, proprio dove Benzema si mise in mostra con il suo Lione. Il vero KB, però, non quello che in 15 partite ha segnato 9 gol e 5 assist: troppo poco per i tifosi locali, troppo poco per le sue medie, nettamente superiori, in campionati dal punto di vista qualitativo di livello superiore. C’est la vie. Ora bisogna trovare il modo per tornare a casa.