È come il Signor Wolff, risolve problemi | Juventus incastrata? Giuntoli lo aiuta lui, svolta Juventus

È come il Signor Wolff, risolve problemi | Juventus incastrata? Giuntoli lo aiuta lui, svolta Juventus

Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Il mercato della Juventus si sblocca grazie al suo intervento: ci pensa lui a risolvere i problemi che attanagliano Giuntoli.

Chissà quanto c’entri il budget a disposizione, non previsto, per il mercato di gennaio. Chissà quanta paura attanagli la Juventus, scottata da una strategia discutibile questa estate quando ha snobbato inspiegabilmente l’acquisto di un vice Vlahovic. Chissà.

Fatto sta che la Juventus sembra incastrata in questa prima parte di un mercato di gennaio più importante del solito. C’è bisogno di difensori e Danilo viene messo fuori rosa ma non si riesce a vendere perché manca l’accordo con il Napoli.

L’offerta per Antonio Silva è stata rifiutata dal Benfica, a vuoto anche quella per Hancko del Feyenoord. Certo, manca una vita al termine della sessione invernale di mercato, ma è altrettanto vero che Thiago Motta necessita ora dei rinforzi per rientrare in zona Champions.

Rinforzi in difesa, ovvio: non ci sono né Bremer né Cabal, e manca pure Danilo. Ma il problema attaccante (quello snobbato questa estate) è diventato impellente dopo il nuovo infortunio di un acciaccato (e questo si sapeva) Milik.

Sfogliando la margherita

Ogni giorno che passa Giuntoli ha capito che un altro attaccante va preso, per una questione numerica visto che non c’è un vice Vlahovic, ma anche qualitativa dal momento che le pause di Dusan, quella scintilla non scoccata con Thiago Motta, preoccupano e non poco, sia nel presente e sia nel futuro considerando l’ingaggio del serbo e un rinnovo che tarda ad arrivare.

Zirkzee è un attaccante che colpisce il cuore di Thiago Motta, va attenzionata la sua situazione al Manchester United sperando che i Red Devils aprano più in là al prestito con diritto di riscatto. Piace Fullkrug, intristitosi al West Ham anche se la prima scelta sembra essere diventata Kolo Muani. Ma ci serve il Signor Wolff per risolvere i problemi di mercato di Giuntoli.

Jorge Mendes
Jorge Mendes, il procuratore dei procuratori – lapresse – calcioinpillole.com

Lui è il Signor Wolff

Come lo è stato per il Milan servendogli su un piatto d’argento Sergio Conceicao in luogo di Fonseca, Jorge Mendes viene il soccorso di Cristiano Giuntoli. Come accaduto già per Francisco Conceicao, decisiva la sua intercessione per il buon esito della trattativa con il Porto per il riscatto dell’esterno portoghese, Jorge Mendes è il grimaldello per aprire le porte del mercato in entrata dei bianconeri.

Sarà proprio l’agente di Antonio Silva ad andare a parlare con il Benfica, rivela Sky Sport, provando a convincere le Aquile di Lisboa a lasciar partire il giocatore a condizioni favorevoli per la Juventus. Araujo del Barcelona il piano B, Jorge Mendes permettendo.