“È andato contro la storia dell’Inter”: scandalo nella sede Inter | Solo adesso si può raccontare

Beppe Marotta

Beppe Marotta (ANSA) - CalcioinPIllole.com

Beppe Marotta
Beppe Marotta (ANSA) – CalcioinPIllole.com

In un’intervista molto recente, Marotta ha raccontato un incredibile retroscena su un calciatore dell’Inter. Ecco che cos’è successo.

Mai come quest’anno, si è visto quanto sia stato importante il lavoro portato avanti in questi anni da Marotta e Ausilio per quanto riguarda il mercato dei nerazzurri, e quanto talento abbiano entrambi nello svolgere le rispettive professioni di amministratore delegato e direttore sportivo.

Gestire tutto quello che è successo dopo l’addio di Conte non era affatto semplice. L’allenatore leccese aveva infatti deciso di abbandonare il progetto, proprio perché la famiglia Zhang era stata costretta a cambiare la sua strategia di espansione che aveva iniziato con l’Inter, andando verso un forte ridimensionamento, che porterà probabilmente alla vendita della società tra qualche anno.

Se l’Inter è riuscito a rinforzarsi di anno in anno, pur dovendo vendere un top player l’anno, come ha ricordato Marotta in una recente intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, è stato soltanto perché i due dirigenti non hanno mai sbagliato un colpo, persino quando si trattava di dover rimpiazzare giocatori davvero importanti senza far perdere qualità alla squadra.

Lo si è visto con Lukaku, anche se in questo caso non c’è stata una cessione, ma un litigio che ha sconvolto i piani di mercato dell’Inter. Il fatto che Thuram sia stato preso a parametro zero, in un ruolo che non aveva mai ricoperto in carriera, e sia riuscito a far dimenticare così in fretta ai tifosi Big Rom, è la vera prova dell’incredibile lavoro svolto da Marotta e Ausilio.

Marotta deluso da un calciatore, di chi si tratta

Nell’intervista che ha rilasciato ai giornalisti della Gazzetta, Marotta si è soffermato anche su un calciatore che i tifosi consideravano ormai un simbolo dell’interismo, e che invece ha deciso di lasciare squadra e società quest’anno per una nuova avventura.

Stiamo parlando di Milan Skriniar, che si è trasferito quest’anno al Paris Saint Germain. Una ferita che leggendo le dichiarazioni dell’amministratore delegato dell’Inter, è ancora aperta.

Milan Skriniar
Milan Skriniar (ANSA) – CalcioinPillole.com

Marotta all’attacco: “Mi ha deluso , ha fatto un torto all’Inter”

In merito infatti Marotta ha spiegato: “Ho provato un forte sentimento di delusione. Perché quando un giocatore non rinnova, non va contro la classe dirigenziale o contro il presidente, ma va proprio contro la storia e il valore del club. Ha fatto un torto all’Inter, non alle persone”. Un attacco molto poco diplomatico per un dirigente che invece fatto dell’equilibrio e della diplomazia il suo tratto distintivo.

Il dirigente nerazzurro ha continuato spiegando che Skriniar “avrebbe potuto rinnovare, gli abbiamo proposto tante soluzioni del genere, anche quella di fissare una clausola rescissoria che tutelasse sia lui sia le esigenze dell’Inter. Ma ha sempre detto no”.