E alla fine arriva Sokratis: capolavoro a parametro zero | Visite mediche e presentazione

Sokratis Papastathopoulos

Sokratis Papastathopoulos - Calcioinpillole.com

Il club festeggia il colpo in entrata. Una grande operazione di mercato per puntare agli obiettivi più ambiziosi della stagione.

Serviva un ultimo tassello per rinforzare la rosa ed è arrivato. Un calciatore di grande esperienza. Un’operazione di mercato perfetta per sostituire il grande assente. L’aspetto economico e la variabile tempo sono andate a combaciare perfettamente.

Il club si rinforza e il calciatore dà una precisa svolta a una carriera entrata nel suo ultimo tratto. L’ex Genoa e Milan, dopo l’esperienza in Premier League del 2018 è pronto a dare il suo contributo alla causa.

Un intervento reso necessario dall’infortunio di Marc Bartra, difensore ex Barcellona che ha riportato la rottura parziale del tendine d’Achille. Per i prossimi tre o quattro mesi il tecnico Pellegrini dovrà ritrovare l’equilibrio perduto attraverso scelte differenti.

Un vero e proprio colpo per il rapporto tra qualità e prezzo. Un trasferimento a parametro zero per uno dei profili più appetibili sul mercato degli svincolati. Proprio quello di cui aveva bisogno il club spagnolo per provare a competere con le squadre della parte alta della classifica.

Che intreccio con la Fiorentina

Il nome di Sokratis Papastathoupulos è molto comune ai tifosi della Serie A. Le esperienze con le maglie di Genoa e Milan ci riportano alla mente un calcio più povero dal punto di vista tecnico ma comunque efficace. Uno di quei calciatori che possono sempre tornare utili agli allenatori in cerca di duttilità ed esperienza.

Il Betis Siviglia, come riportato da Fabrizio Romano, gli sottoporrà un contratto di 6 mesi. Gli spagnoli avevano pensato (per la sostituzione di Marc Bartra, fuori per infortunio, ndr) a Martinez Quarta della Fiorentina di Italiano. L’argentino ha una valutazione di circa 10 milioni e un contratto fino al 2025. Nulla di fatto e nuova virata sul greco.

Sokratis Papastathopoulos
Sokratis Papastathopoulos – Calcioinpillole.com

Vinta la corsa contro il tempo per Sokratis

Come confermato dalle ultime notizie di mercato, il Betis aveva espresso la necessità di tesserare un difensore centrale. Sokratis, provenendo dal mercato degli svincolati, è stata la scelta migliore. A 35 anni e con le esperienze in Grecia alle spalle, ecco la nuova chance. È arrivato il momento di chiudere il cerchio.

In Spagna l’obiettivo principale del nuovo club di Sokratis potrebbe essere la qualificazione europea. Non è mai troppo tardi per tornare protagonisti e provare a portare all’interno dello spogliatoio un certo tipo di mentalità. Il tecnico Pellegrini ringrazia la società per aver colto l’opportunità di mercato.