È addio: l’annuncio in diretta tv. Shock dei tifosi
La Lazio batte la Salernitana ma la serata è comunque amara: Luis Alberto annuncia infatti l’addio alla squadra in estate.
La Lazio si riscatta dopo la sconfitta nel derby e batte nettamente la Salernitana. 4-1 il finale nei confronti dei biancocelesti, che salgono così a 49 punti, scavalcando almeno per qualche ora il Napoli al settimo posto, ultimo utile per una competizione europea.
Gara in discesa fin da subito, con due gol in meno di un quarto d’ora. Prima è Felipe Anderson a sbloccare con una bella incursione centrale, mentre Vecino firma il raddoppio da azione d’angolo. La Salernitana rientra in partita con Tchaouna, ma è ancora il brasiliano a riportare a +2 i suoi prima dell’intervallo dopo un bel duetto con Luis Alberto.
Nella ripresa la gara non dice molto, con la Lazio che controlla e i granata che faticano moltissimo a costruire qualcosa. Il poker arriva nel finale con il neo entrato Isaksen, ma il risultato largo non rasserena l’ambiente. Anzi.
Lazio, contestazione dei tifosi
I tifosi non hanno dimenticato il derby perso lo scorso weekend contro la Roma e hanno contestato duramente. Poco tifo durante la partita e fischi all’indirizzo di Claudio Lotito al momento dei gol laziali. In più è stato esposto uno striscione dalla Curva Nord che recita: “Non siete degni di indossare la nostra maglia”, con i nomi dei giocatori che hanno giocato il derby e una menzione al direttore sportivo, Angelo Fabiani.
Non solo però, perché oltre alla contestazione dei tifosi arrivano anche le parole molto dure di uno dei calciatori migliori della rosa. Luis Alberto ha infatti dichiarato apertamente che a fine stagione lascerà la Lazio. E le sue parole lasceranno senza alcun dubbio degli strascichi polemici.
Lazio, Luis Alberto non lascia dubbi: è addio
Ai microfoni di Dazn, Luis Alberto non lascia spazio ad alcun dubbio e annuncia in maniera chiara le intenzioni per il suo futuro: “Progetto? Non so, ma so che questa è la mia ultima stagione qui. Non voglio prendere più un euro dalla Lazio, ho già chiesto la rescissione del contratto. Credo che sia arrivato il momento di farmi da parte”.
Dunque, dopo schermaglie a distanza con la società anche negli anni passati e con l’ex allenatore Maurizio Sarri, Luis Alberto dichiara senza mezzi termini che lascerà la Lazio. Solamente lo scorso ottobre era arrivato il rinnovo fino al 2027 per lo spagnolo giunto in biancoceleste nell’estate del 2016.