Un vero e proprio caos in casa Roma. Tutto si è deteriorato nell’ultima settimana, a seguito della sconfitta nel derby contro la Lazio. Prima la pessima prestazione di Coppa contro lo Spezia, poi la topica dei cambi, seguita dalla sconfitta a tavolino. L’epilogo del match, unitamente alla situazione ambientale tesa, ha creato un terremoto che, nelle ultime ore, ha causato una frattura netta tra Edin Dzeko ed il tecnico Paulo Fonseca. La palla ora passa alla società che, inevitabilmente, dovrà ‘avere polso’ nel cercare di risanare la situazione. Oppure, eventualmente, decidere quale testa far saltare, per riportare il sereno. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere proprio Dzeko a lasciare i giallorossi e, tale addio, potrebbe accendere il mercato, Inter e Juventus su tutte.
Piovono smentite sia sui nerazzurri che sui bianconeri ma, è inevitabile che qualcosa si muova. Inter e Juventus, negli ultimi anni, sono state le due squadre più vicine ad ingaggiare il bosniaco. Nell’estate del 2019, solo una ritardataria cessione di Mauro Icardi, ha impedito ai nerazzurri di accogliere l’ex Manchester City. Nel corso dell’ultima sessione estiva, invece, è toccato alla Juventus vedere sfumare l’arrivo del bomber, per un effetto domino che non si è innescato, in cui era coinvolto anche l’approdo di Milik alla Roma. Ora, è inevitabile che i due club tornino a pensarci, fiutando l’affare e potendo aggiungere una pedina importante per le ambizioni scudetto.
La Juve potrebbe virare su un profilo giovane come Scamacca, avendo già Morata come “esperienza sicura”. Discorso diverso per i nerazzurri che, in Edin Dzeko, avrebbero l’alternativa perfetta di Lukaku. Inoltre, l’addio burrascoso, parallelamente al contratto in scadenza al 2022, potrebbe permettere all’Inter di ingaggiare Dzeko ad un prezzo contenuto, data la difficile situazione economica. Seguiranno aggiornamenti ma, gli occhi dell’Inter, sono certamente ben vigili sulla situazione Dzeko.