Roma e Juventus prossime avversarie in campionato. Roma e Juventus che si sono telefonate, messaggiate e scambiate email e strette di mano (a distanza, come insegnano le regole anti-Covid) per Edin Dzeko. Un’estate intensa, protratta fino a settembre inoltrato e fino all’acquisto di Alvàro Morata da parte della Juventus e delle resistenze di Arkadiusz Milik di lasciare il Napoli per la Roma.
Alla fine Edin Dzeko è rimasto alla Roma, ancora una volta. Dopo il corteggiamento dell’Inter dello scorso anno, anche quest’anno il bosniaco è rimasto in giallorosso nonostante le intense voci di calciomercato che stavolta hanno riguardato la Juventus. E così il bosniaco è stato protagonista sia della conferenza stampa di Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, (“È un pericolo, un grande giocatore. Lo abbiamo ammirato in tutti questi anni, sarebbe potuto essere della Juve. Non è andata a buon fine la trattativa, lo stimiamo ma domani sarà un avversario”). che di Fonseca, tecnico giallorosso.
E alla vigilia della sfida tra Roma e Juventus, il bosniaco ha accesso anche i dibattiti su Twitter:
Ma è soprattutto il mercato a farla da padrone, con l’inserimento anche dei tifosi dell’Inter nel dibattito ed i pareri su Morata eventuale terza o addirittura quarta scelta di Pirlo e Paratici:
Pronta la risposta degli juventini:
Intanto altre voci di mercato su Edin Dzeko. Il bosniaco sarebbe stato offerto al Barcellona che però avrebbe negato l’interesse per l’attaccante.
Roma, Juventus, Inter e… Barcellona. Edin Dzeko accende il mercato e non solo.