Dybala tiene in ansia Roma e Argentina: le ultime sull’infortunio
Paulo Dybala tiene con il fiato sospeso migliaia di tifosi sia romanisti che argentini. La Joya ha fatto tremare di paura tutti quanti quando al 48′ di Roma-Lecce (match vinto dai giallorossi per 1-0 nell’ultima giornata di campionato), mentre si apprestava a calciare il rigore, ha subito avvertito un fastidio alla coscia sinistra. Immediatamente ha richiesto il cambio. Da un primo esame l’esito è stato devastante: lesione al quadricipite femorale. Ciò vuol dire un mese di stop e l’addio al Mondiale.
Dybala, oggi l’esame definitivo per capire l’entità dell’infortunio
Oggi sarà il giorno definitivo per Dybala. Dovrà sottoporsi agli ultimi esami, quelli che stabiliranno definitivamente l’entità dell’infortunio. Se sarà confermato lo stop di un mese, allora il giocatore dovrà dire addio al Mondiale (che partirà il prossimo 20 novembre). Se invece il danno riscontrato sarà di gran lunga maggiore, allora il giocatore potrebbe rientrare solo nel 2023.
Un inizio di campionato, dunque, particolarmente difficile per la Roma e Josè Mourinho. I due nuovi acquisti come Dybala e Wijnaldum sono stati costretti ai box fin da subito. Per quanto riguarda l’olandese, si è fratturato la tibia in allenamento a fine agosto. Non ha deciso di operarsi, ma di continuare con una terapia conservativa. In questo modo il suo rientro è previsto per gli inizi del 2023.