Paulo Dybala è pronto a ritornare sul campo, Andrea Pirlo può tirare un sospiro di sollievo. Il suo nome potrebbe apparire già oggi nella lista dei convocati per la partita contro l’Inter di Coppa Italia, che andrà in scena domani alle 20:45. Il suo infortunio risale ad un mese fa, nella partita contro il Sassuolo: costretto al cambio prima dell’intervallo, per fortuna il danno è stato meno grave del previsto. Lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
L’allenatore della Juventus lo farà inserire piano piano in gruppo, tenendolo in panchina molto probabilmente contro Inter e Napoli. Dopodichè arrivano tantissime gare ravvicinate per i bianconeri: prima la gara di andata degli ottavi di Champions contro il Porto, poi Crotone, Verona, Spezia, Lazio e infine nuovamente la squadra portoghese nella partita di ritorno.
Numero 10 sulle spalle, giocatore agile, rapido ed elegante. Ma questo nelle stagioni scorse. Quest’anno non è il solito Dybala che tutti si aspettano di vedere. Avvio di stagione deludente e al di sotto delle aspettative: solamente 8 partite da titolare e 3 da subentrato per un totale di 645 minuti. 2 reti, contro Udinese e Genoa, e 2 assist in Serie A: una media troppo bassa per un giocatore come lui.Mai così male nella prima parte di stagione con la maglia bianconera. La sua peggior annata è stata nel 2018-2019, con 30 partite giocate e solamente 5 gol e 4 assist.
Ha bisogno di ritrovarsi: se ci riesce, può dare un forte contributo per la lotta scudetto. Le prossime gare saranno decisive anche per decidere sul suo rinnovo di contratto, in scadenza nell’estate del 2022. Morata gli ha tolto ancora più spazio, grazie ai suoi 13 gol e 10 assist in questa stagione, ma la Joya è pronta a rientrare nel cuore dei tifosi.