Dybala, Juve e Argentina: una stagione per tornare protagonista

Dybala, Juve e Argentina: una stagione per tornare protagonista

Copyright: xAndreaxBressanutti/LaPressex)

Una stagione per tornare protagonista. L’obiettivo, neppure troppo velato, deve essere necessariamente questo per Paulo Dybala, e l’inizio dell’anno fa ben sperare. Dopo aver giocato un’ottima gara contro l’Udinese all’esordio in campionato, condita da uno splendido gol, la Joya può gioire anche per un altro piccolo successo personale: la convocazione con l’Argentina.
Nella lista dei giocatori a disposizione di Scaloni per le qualificazioni al Mondiale in Qatar 2022, contro Venezuela, Brasile e Bolivia, c’è anche l’attaccante bianconero, che non veste la maglia dell’Albiceleste dal novembre 2019. Un’assenza che dura ormai da due anni e che potrebbe essere presto interrotta.

Il momento, dunque, sembra dei più fortunati per il numero 10 bianconero, che dopo aver vissuto la scorsa stagione piuttosto sottotono a causa di vari problemi fisici, è chiamato a riprendersi un ruolo da protagonista nella Juve ma anche con la sua Argentina: un compito non semplice, visto che senza di lui la squadra di Scaloni è riuscita a vincere una Copa America. La qualità di Dybala, però, non si discute: la sua presenza potrebbe essere fondamentale per la Nazionale in vista del Mondiale in Qatar.

Neanche a dirlo, la Juve di Allegri punterà su di lui per l’attacco e il mister lo ha messo in chiaro da subito.
Fascia da capitano al braccio e maglia da titolare nella prima gara stagionale: due segnali importantissimi da parte del tecnico che danno fiducia all’attaccante, che proprio con il tecnico livornese ha vissuto le sue stagioni migliori. Nonostante il pareggio alla Dacia Arena, la Joya non può che essere un sorriso nella prima uscita ufficiale della Juve.
L’obiettivo è chiaro: sarà la stagione in cui dovrà tornare protagonista.