Dybala, da gioiello a esubero… e in estate può partire

Dybala, da gioiello a esubero… e in estate può partire

Credit: Sportimage

A Paulo Dybala manca la Juventus, ma alla Juve, manca davvero? Forse sì, visto quello che ha saputo fare il 10 argentino nel finale della passata stagione ma la pazienza dei bianconeri sembra essere arrivata alla fine.

Stagione piena di infortuni.. in estate il divorzio?

La Joya è fuori dallo scorso 10 gennaio e Andrea Pirlo in conferenza ha provato a fissare una data per rivedere Dybala in campo: “Paulo si sta allenando solo sul dritto senza palla. Purtroppo lo abbiamo avuto pochissimo a disposizione, all’inizio a causa dell’infortunio che si portava dalla stagione scorsa, poi per un virus intestinale, ora per quest’infortunio. Corre da due mesi: sulla condizione non abbiamo dubbi. Ma al contatto col pallone e nei cambi di direzione ha avvertito ancora fastidio”. 

Dyabal venerdì sera è stato inserito nell’11 migliore della passata stagione al Gran Galà del calcio a dimostrazione di come l’anno scorso sia stato un fattore per vincere lo scudetto sull’Inter ma adesso, visti i tanti infortuni e la stagione pressoché anonima, l’argentino e la Juve potrebbero essere arrivati ai saluti anche visto che le parti sono distanti sul rinnovo del contratto, in scadenza nel giugno del 2022.

Dall’Inghilterra arrivano voci su un’offerta concreta del Manchester United per portare all’Old Trafford la Joya: sul piatto i Red Devils avrebbero messo 50 milioni e la Juve sogna di poter inserire nella trattativa un ex bianconero, Paul Pogba, anch’egli con il contratto in scadenza nel 2022. Il ritorno del francese farebbe sicuramente comodo alla Juventus vista la poca, pochissima qualità in mezzo al campo…