Dybala, arrivederci Roma? | I tifosi insorgono, Ghisolfi ha in mano il sostituto della Joya
Una Roma senza più Dybala, Ghisolfi si rituffa nel mercato e trova il sostituto dell’argentino, che gioherà in Arabia Saudita con l’Al-Qadsiah.
Tanto tuonò che piovve. Paulo Dybala chiude le valigie, saluta tutti, crea dubbi e riflessioni su una Roma senza Joya e si prepara a una nuova esperienza, in Arabia Saudita con Al-Qadsiah. L’accordo è totale tra il club saudita e l’argentino.
Paulo ha accettato l’offerta triennale del club arabo da 25 milioni più bonus all’anno, spinto da una società che non ha fatto granché per trattenerlo. Il peso del suo ingaggio, e del precedente accordo contrattuale a salire, un fardello troppo grande da tenere.
I tifosi, ovviamente sono insorti. Prima gli striscioni fuori Trigoria, poi le parole all’uscita di Paulo da Trigoria. “Non te ne andare” la frase più ricorrente, ma anche qualche fischio contro la società, perché nonostante un campione fragile, Dybala è un giocatore fuori dal normale.
Ad oggi, senza calcolare i prossimi rinforzi, l’undici base giallorosso è molto simile a quello visto a Cagliari, non proprio il top della situazione, soprattutto ripensando alle parole di Daniele De Rossi. Che, sarebbe stupito e preoccupato se il club romanista non prendesse il sostituto di Dybala.
Ghisolfi sfoglia la margherita
Palla a Ghisolfi. Il nuovo uomo mercato della Roma sta sfogliando la margherita per trovare il sostituto della stella argentina. Non sarà certamente facile, ma è necessario per una Roma in grado di lottare per una qualificazione alla Champions League.
In tal senso sembrano salite le quotazioni di Rodrigo Riquelme, “canterano” dell’Atletico Madrid già nel mirino dei giallorossi. Servono però 25-30 milioni. Più o meno la stessa cifra che ci vuole per andare a prendere Galeno del Porto, uno degli obiettivi della Juventus, prima che Giuntoli virasse forte su Nico Gonzalez.
Il prescelto
Il giovane Wesley del Corinthians e Zhegrova del Lille sono profili molto attenzionati da Florenti Ghisolfi, ma il prescelto sembra essere Jeremie Boga, 27 anni, ivoriano del Nizza. Tante le motivazioni per puntare su di lui. Boga conosce a menadito il campionato italiano per aver giocato con Sassuolo e Atalanta. Lo stesso Ghisolfi lo conosce benissimo per averlo portato un anno fa in Francia, acquistandolo dall’Atalanta per 18 milioni più 4 di bonus. Non solo.
Boga ha già dato la sua disponibilità, trovando l’accordo economico con la Roma. Anche economicamente parlando è un’operazione maggiormente economica visto che ci vogliono 20 milioni circa di euro. Palla alla proprietà, dunque, l’importante è che faccia in fretta, la tifoseria giallorossa è rimasta colpita da quella che a tutti gli effetti è una grave perdita.