Dybala, anche l’Argentina in ansia: le reazioni della stampa

Dybala, anche l’Argentina in ansia: le reazioni della stampa

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Anche l’Argentina è in ansia per Paulo Dybala. La Joya rischia uno stop dalle 4 alle 8 settimane e potrebbe realmente essere out in vista del Mondiale in Qatar, in partenza il 18 novembre prossimo. Domani si saprà di più dopo la risonanza magnetica, ma la stampa argentina resta con il fiato sospeso.

Dybala rischia uno stop di due mesi: l’Argentina tiene il fiato sospeso

Almeno un mese di stop, nella migliore delle ipotesi. Oppure due mesi, il che significherebbe addio al Mondiale. Paulo Dybala resta in attesa di conoscere il suo futuro. Domani la Joya effettuerà una risonanza magnetica per capire l’entità della lesione al quadricipite femorale della coscia destra. La Roma aspetta l’esito per capire per quanto dovrà fare a meno del suo attaccante, ma non solo i giallorossi sono preoccupati.

In Argentina infatti la stampa ha cominciato ad interrogarsi sulla presenza dell’ex Juventus in Qatar. Su Olè campeggia il titolo “Attento Scaloni: Dybala può perdersi il Mondiale“, mentre su il Clarin si legge “Allarme rosso nella Seleccion: Scaloni dovrà presentare la lista preliminare dei convocati entro il prossimo 21 ottobre e poi comunicare quella definitiva dei 26 selezionati il 14 novembre“.

La Naciòn invece è pessimista, ricordando che “Dybala è spesso fermato da problemi fisici, era presente nell’ultimo raduno statunitense della nazionale ma non è sceso in campo nelle due amichevoli della nazionale contro Honduras e Giamaica“.

roma dybala
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le ipotesi

Sono due le ipotesi che riguardano la Nazionale. Se lo stop fosse tra le 4 e le 5 settimane, Scaloni potrebbe decidere comunque di portare Dybala ma avendolo a disposizione soltanto per la seconda fase – qualora l’Argentina superasse il proprio girone. Gli ottavi di finale sono in programma il 3 dicembre, tra una cinquantina di giorni, e le tempistiche sarebbero coerenti. Se invece il recupero venisse stimato in un periodo superiore al mese e mezzo, Dybala sarà costretto ad abbandonare il sogno Mondiale.