Dumfries, valigie pronte per giugno: per il sostituto un clamoroso ritorno
Denzel Dumfries e l’Inter sembrano pronte a separare le loro strade. Beppe Marotta pensa al sostituto per l’estate. Un nome di lusso, un clamoroso possibile ritorno.
Denzel Dumfries pare sarà il principale sacrificato sul mercato in estate per l‘Inter. In realtà, il club nerazzurro potrebbe essere praticamente costretto a cedere l’olandese, dato il contratto in scadenza nel 2025 e nessun passo avanti fatto per il rinnovo. È risaputo che Dumfries pretenda un maxi ingaggio simile ai 5 milioni di euro per restare a Milano e prolungare l’accordo. D’altronde, si sente un big della formazione nerazzurra e in quanto tale vuole uno stipendio top.
L’Inter non sembra affatto disposta a spingersi così oltre, e per questo la cessione sembra al momento l’ipotesi più concreta. Non manca il mercato a Dumfries, seguito soprattutto in Premier League da diversi club. Il Chelsea quello forse più attento alla sua situazione. L’Inter dovrà presto pensare a cautelarsi in caso di partenza dell’olandese.
Certo, c’è Juan Cuadrado che tornerà dall’infortunio, e anche Buchanan acquistato nel mercato di gennaio. La sensazione, però, è che il tasso tecnico debba essere ben superiore su quella fascia. D’altronde, Cuadrado è avanti con gli anni e non può essere l’assoluto titolare, come Buchanan non ha ancora quell’esperienza da veterano europeo.
Marotta è già a caccia di un sostituto di valore per rimpiazzare Dumfries, e sta guardando in Spagna.
Inter, chi per il post-Dumfries?
Sono diverse attualmente le suggestioni per il post Dumfries in caso dovesse davvero lasciare l’Inter in estate. La cosa importante è che il club nerazzurro punta a guadagnare una cifra notevole in caso di trasferimento dell’olandese, e più vicina ai 30 milioni di euro nonostante l’accordo in scadenza nel 2025. Guadagno che potrebbe essere subito reinvestito in un nuovo innesto. Si cercano nomi di valore.
Diogo Dalot del Manchester United, Mazraoui del Bayern Monaco o Bellanova del Torino per un gran ritorno? No, il nome più suggestivo e accattivante gioca in una big spagnola.
Inter, operazione in prestito per riportarlo a Milano
Ebbene sì, l’Inter sta pensando nuovamente a Joao Cancelo, l’esterno che ha già vestito nerazzurro nella stagione 2017/2018 riscuotendo enormi consensi. Conosciamo tutti il percorso superlativo del portoghese. Dopo l‘Inter, in prestito, c’è stata la Juventus, poi il Manchester City ed oggi il Barcellona. In blaugrana, Cancelo si trova sempre in prestito e a fine stagione dovrà decidere il suo futuro.
Pep Guardiola sembra non volerlo più alla sua corte, e al Barcellona si trova in prestito secco. Dunque, l’Inter potrebbe approfittarne per riportarlo in Italia e fornire alla sua fascia destra un veterano eccellente. Spesa? Il cartellino di Cancelo si aggira attorno ai 40 milioni di euro, ma non è esclusa una nuova operazione in prestito dato il contratto col City in scadenza nel 2027.