Duello Salernitana-Empoli per Cancellieri: c’è la favorita

Matteo Cancellieri - (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images) - calcioinpillole.com
E’ duello Salernitana-Empoli per accaparrarsi Matteo Cancellieri della Lazio. L’Empoli si è inserito con decisione nella trattativa coi biancocelesti ed è attualmente in posizione di vantaggio per il fantasista romano. L’ex calciatore del Verona è stato oggetto di interesse da parte della Salernitana, che in passato aveva proposto uno scambio con Bonazzoli per il giocatore.
Il presidente Lotito sembra incline a cedere Cancellieri in maniera definitiva o tramite un prestito con obbligo di riscatto. Questa posizione ha frenato gli interessi della Salernitana e potrebbe anche influenzare la trattativa con l’Empoli, che sembra preferire un prestito oneroso con diritto di riscatto.
La situazione continua a evolversi, ma al momento sembra che l’Empoli abbia guadagnato una posizione favorevole nella corsa per l’acquisizione di Cancellieri. La volontà di Lotito di definire una cessione definitiva o un prestito con obbligo di riscatto sta influenzando le strategie delle squadre interessate e il futuro del giocatore sembra ancora incerto.
Cancellieri con la maglia della Lazio: tante ombre e poche luci
Cancellieri è arrivato alla Lazio dal Verona lo scorso anno, ma non è riuscito ad avere un impatto significativo come sperato da Sarri e Lotito. Nella sua prima stagione con la squadra biancoceleste, ha disputato 30 partite tra campionato e competizioni europee senza lasciare un segno evidente.

Nonostante ci si aspettasse molto da Cancellieri, soprattutto data l’assenza di Ciro Immobile per diverse settimane nella stagione passata, il tecnico Sarri ha preferito ruotare tra Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson come punte. La valutazione dell’ex giocatore del Verona è di 5 milioni di euro, e sembra che ci siano tracce di interesse anche da parte della Salernitana.