Due per uno Milan: rivoluzione Ibrahimovic | I rossoneri prendono una nuova coppia di attaccanti
Milan alle grandi manovre. L’arrivo di Ibrahimovic in città dà il via alla doppia operazione di mercato: sarà rivoluzione in attacco.
Il week end senza calcio del Milan è stata l’occasione per una bella sfuriata e per parlare di mercato, con l’avvento di Zlatan Ibrahimovic in settimana a Milanello. La bella sfuriata arriva direttamente dal presidente Scaroni, infastidito per come si è arrivati al rinvio di Bologna-Milan.
“Una decisione incomprensibile – ha sentenziato il numero uno rossonero al termine del Consiglio di Lega – il sindaco Lepore ha vietato la partita a porte chiuse. Non ho capito il perché ma di fronte all’ordinanza del Sindaco abbassiamo la testa”.
Lo stesso Casini è sembrato quantomeno turbati: “Siamo rimasti sorpresi dall’ordinanza del sindaco, per due motivi. Generalmente queste decisioni sono prese dal prefetto, che provenisse dal sindaco ci ha sorpresi. Soprattutto, si è aperto un dialogo perché, se avete letto l’ordinanza, il presupposto è la presenza di 35 mila persone allo stadio”.
Oltre le beghe extra campo che porteranno chissà a quando il recupero di una partita che si potrebbe giocare addirittura a febbraio visto il calendario fittissimo per entrambe le due squadre, partecipanti in Champions, il week end senza calcio del Milan è stata l’opportunità, complice anche l’arrivo in settimana di Zlatan Ibrahimovic, di fare il punto della situazione in ottica mercato.
Rivoluzione là davanti
Abraham è in prestito dalla Roma, probabilmente al termine della stagione tornerà in giallorosso, per poi capire da lì il suo futuro. Jovic è in scadenza di contratto, andrà via sicuramente, potrebbe farlo perfino a gennaio.
Così ritorna forte il nome di Giacomo Raspadori. Attaccante, classe 2000, ha l’età giusta. È un brevilineo, può giocare come centravanti o seconda punta, sa adattarsi anche nel ruolo di esterno d’attacco. È agile, veloce e dotato di ottima tecnica individuale, bravo ad attaccare la profondità, insomma: un attaccante da Milan. Al Napoli non sta giocando molto, ma di certo la sua valutazione non sarà bassa.
La coppia si è formata
Il Milan, comunque, sta osservando con particolare interesse anche Bonny del Parma, che tra l’altro piace pure al Napoli. L’errore del dischetto nell’ultima giornata di campionato non ha scalfito affatto la voglia di provare a prendere l’attaccante francese.
Può serenamente coesistere con Raspadori, ma anche con Morata peché vero è che è una prima punta, ma dà il suo meglio da seconda. Si distingue per dribbling, velocità e per capacità di giocare spalle alla porta. Dispone di una grandissima sensibilità tecnica, ma soprattutto costa meno come ingaggio di Jonathan David del Lille: lui è sì in scadenza, ma sono in tante a volerlo.