Due fratelli in gol nella stessa partita in Serie A
Il calcio regala sempre aneddoti e storie meravigliose e quest’oggi, a Benevento, è stata scritta un’altra pagina di questo meraviglioso sport.
I protagonisti, in questo caso, sono i fratelli Insigne, Roberto da una parte e Lorenzo dall’altra. Il derby campano è stato sbloccato dal più piccolo dei due, Roberto, che con il suo sigillo ha portato avanti i sanniti al 30° minuto della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Napoli è sceso in campo con la voglia di ribaltare il risultato e Lorenzo Insigne ha dato il via alla rimonta. Il gol del pareggio è arrivato al minuto 60′. La partita si è conclusa con la rimonta degli azzurri che, grazie alla rete del 2-1 di Petagna arrivata appena sette minuti dopo il gol del pareggio, si sono aggiudicati i tre punti.
I fratelli Nyers
Tuttavia, i fratelli Insigne non sono stati i primi a rendersi protagonisti di un evento così eccezionale. Infatti furono i fratelli Nyers i primi a farlo. Istvan e Ferenc andarono entrambi a segno in un Inter-Lazio del 4 Dicembre 1949. Anche in quel caso le prime due marcature della partita furono quelle dei due fratelli e il risultato finale fu il medesimo: 2-1. Insigne e Nyers, famiglie e due epoche completamente distanti fra loro, ma accomunate dallo stesso primato.