Due campioni del mondo in Nazionale nello staff di Mancini: la notizia

Nazionale

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Lo staff della Nazionale Italiana, dopo aver accolto Alberto Bollini come vice allenatore, potrebbe avere presto due nuove figure: i campioni del mondo del 2006 Andrea Barzagli e Gianluigi Buffon dovrebbero entrare a far parte dello staff del CT Roberto Mancini.

Che ruolo avranno?

Nazionale
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Andrea Barzagli ha lasciato il ruolo di talent per DAZN e sarebbe pronto per questa nuova esperienza. L’ex difensore si occuperà di curare la fase difensiva degli azzurri. L’ex Juventus, dopo il ritiro dal calcio giocato, aveva già lavorato per un anno con Maurizio Sarri nella stagione 2019-20, salvo poi lasciare il ruolo per concentrarsi sulla famiglia. In Nazionale l’impegno sarebbe meno gravoso, e Barzagli avrebbe quindi dato l’ok a questa nuova sfida.

Per Gianluigi Buffon, invece, si profila il ruolo di capodelegazione, ricoperto da Gianluca Vialli prima di lui. Il leggendario portiere dovrà prima annunciare l’addio al calcio, un pensiero che assilla sempre di più la mente dell’estremo difensore. Se dovesse arrivare il ritiro, la FIGC è convinta di ricevere un sì alla proposta fatta, ma Buffon si è preso qualche giorno di tempo per riflettere.