Martin Terrier sta continuando a stupire tutti a suon di prestazioni dominanti e d’altissima caratura tecnico/tattica, tanto che diversi top club d’Europa hanno iniziato ad informarsi su di lui. L’attaccante (o centrocampista offensivo) del Rennes è attualmente uno dei pezzi più pregiati della Ligue 1, e risulta essere uno dei principali fautori della bella crescita del club francese. Come riportato da Media Foot, Tottenham e Manchester United sono i due club che attualmente hanno manifestato un interesse maggiore nei suoi confronti, e nei prossimi mesi potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per contenderselo.
Ciò che rende Terrier speciale e particolarmente apprezzato è la sua completezza. Il giocatore infatti si è dimostrato in grado di dominare partendo da diverse posizioni, alternandosi spesso nei reparti d’attacco e centrocampo senza mai calare. Parliamo inoltre di un ragazzo molto intelligente dal punto di vista tattico, e che alterna un’ottima fase realizzativa a degli spunti magistrali in rifinitura. Questa sua universalità lo rende un profilo appetibile per tanti club, ma al momento sono Tottenham e Manchester United ad essere in vantaggio sulla concorrenza.
Riguardo al prezzo del cartellino, l’ipotesi più accreditata è che si partirà da una base di 40 milioni. Il Rennes vuole monetizzare il più possibile dalla cessione del suo gioiello più pregiato, ed è ormai consapevole che le offerte diventeranno presto irrinunciabili. Difficile che il ragazzo possa andare via già a gennaio, visto che la stagione è ancora in corso e le ambizioni del club si sono notevolmente alzate negli ultimi anni. Ad oggi non ci sono delle trattative in corso, ma nei prossimi mesi i primi colloqui avranno inizio, ed a quel punto potrebbero aggiungersi alla corsa anche altri importanti club.