Duarte vola in Turchia per le visite, va all’Istanbul Basaksehir
Il difensore, classe 1996, Leo Duarte sta per diventare un nuovo giocatore dell’Istanbul Basaksehir. Il difensore approdato in rossonero nel 2019, dal Flamengo, lascia il club dopo due stagioni decisamente anonime. Il brasiliano sta svolgendo le visite mediche, dopodiché firmerà il suo contratto con i turchi. L’operazione, secondo le indiscrezioni, dovrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il Milan chiude la prima operazione, di questa sessione invernale di calciomercato. Lo fa con un profilo in uscita, in attesa di accogliere un rinforzo per la difesa. Simakan resta, ad oggi, il nome più gettonato per il mercato in entrata.
Come alternative, al francese classe 2000 dello Strasburgo, restano sempre in piedi le piste che portano a Ozan Kabak dello Schalke 04, così come Matteo Lovato del Verona. Mohamed Simakan resta l’obiettivo numero uno ma, i rossoneri non hanno ancora l’accordo con il club francese. Inoltre, i dirigenti Maldini e Massara, dovranno accelerare la trattativa, per non correre il rischio del ritorno delle concorrenti. Infatti, su Simakan, resta forte l’interesse di Lipsia e Liverpool.
#Duarte al #Basakseir, visite mediche in corso: operazione con prestito con diritto di riscatto. Primo colpo in uscita del #Milan 🔴⚫🔥
— Luca Maninetti (@MilanInter241) January 11, 2021