Ds Cremonese: “Con Maradona tutto era possibile! Ecco cosa dico ai miei giocatori”

Ds Cremonese: “Con Maradona tutto era possibile! Ecco cosa dico ai miei giocatori”

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Simone Giacchetta, ds della Cremonese, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Ds Cremonese: “Con Maradona tutto era possibile! Ecco cosa dico ai miei giocatori”

“Ho fatto il mio esordio qui a Napoli, con gol-vittoria al 92′. Ricordo quando mister Bianchi mi disse ‘Ragazzino, entra’ e io quasi quasi non credevo lo dicesse a me. Mi girai verso il pubblico, c’erano 80 mila persona ad incitare, mi sembrava di vivere una favola ma poi subito mi concentrai sul campo e feci una buona partita. Dico lo stesso ai calciatori: concentratevi sulle vostre certezze e non pensate all’esterno, anche perché può essere uno stimolo. Maradona? Con lui tutto era possibile, lo ringrazierò per sempre”.

La Cremonese cercherà di portare a casa quantomeno un pareggio nell’ardua trasferta di Napoli, Ballardini proverà a fare il bis in stagione contro gli azzurri, non sarà semplice visto lo spumeggiante gioco dei partenopei. La Cremonese ha realizzato solamente una rete in Serie A in casa del Napoli su sette sfide: nella vittoria campana per 2-1 del 16 gennaio 1994. La compagine di Ballardini dovrà sfruttare la velocità sulle fasce di Valeri e Sernicola, i quali avranno la possibilità di servire Tsadjout.

L’attaccante italiano, alto 190 cm, può rappresentare un pericolo per Kim e Rrahmani soprattutto sulle palle alte. Il trentasettenne dovrà sostituire l’infortunato Dessers. Anche Okereke non farà parte della sfida in quanto indisponibile. La compagine di Spalletti cercherà di superare il muro grigiorosso attraverso il consueto giro palla con verticalizzazioni su Osimhen e Kvaratskhelia. L’uomo della gara potrà essere proprio il georgiano, che con la sua imprevedibilità metterà in serie difficoltà la difesa lombarda.