Erling Haaland è al centro delle attenzioni del calcio mondiale. Insieme a Mbappè il norvegese rappresenta la nuova generazione di fenomeni del prossimo decennio. Le big europee hanno messo gli occhi sul giovane talento nordeuropeo. Una su tutte il Real Madrid.
I Blancos, potrebbero mettere sul piatto ben 150 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del giocatore. La dirigenza spagnola, inoltre, avrebbe intenzione di offrire ad Haaland un contratto di 20 milioni di euro a stagione per le prossime sei stagioni. Un investimento “galatico” quindi, da ben 270 milioni di euro complessivi.
L’obiettivo del Dortmund, almeno ufficialmente, sembra chiaro. Il club tedesco vuole blindare il più a lungo possibile Haaland. Un pensiero confermato dal direttore sportivo dei gialloneri, Michael Zorc, che hai microfoni di Die Welt ha reso chiara la posizione del club:
“Se un giorno dovesse decidere di lasciarci, soltanto pochi club potrebbero permetterselo. Ma cercheremo di trattenerlo il più a lungo possibile: non ho mai visto nessuno come lui“.